Lo scorso autunno vi abbiamo mostrato le prime immagini di Mickey et la terre des Anciens (“Topolino e la terra degli Antichi”), la nuova storia scritta da Denis-Pierre Filippi, disegnata da Silvio Camboni e colorata da Greg Lofé. Il volume sarà pubblicato in Francia il prossimo settembre da Glénat, che un paio di anni fa aveva già proposto Mickey et l’Ocean Perdu, fumetto realizzato dalla stessa coppia artistica.

 

 

Mickey et la terre des Anciens non sarà un sequel diretto di Mickey et l’Ocean Perdu, avrà una trama originale ambientata in un altro mondo fantastico. In questi mesi Filippi e Camboni hanno pubblicato sui loro profili social diverse immagini in anteprima del fumetto, che potete vedere raccolte nella galleria qui sotto.

 

 

Le due storie di Filippi e Camboni fanno parte di una collana che comprende Mickey’s Craziest Adventures, Una misteriosa melodia, La gioventù di Mickey, Café Zombo, Donald’s Happiest Adventures, Mickey à travers les siècles, Horrifikland e Super Mickey. In Italia, Giunti ha pubblicato i primi tre titoli nella collana Disney Comic Collection, che si è però interrotta nel novembre 2017. Da allora non ci sono più stati aggiornamenti in merito.

 

 

Fonte: Silvio Camboni