Free Comic Book Dat 2020: X-Men #1, copertina di Pepe Larraz

A causa dell’emergenza Coronavirus, l’edizione 2020 del Free Comic Book Day è stata rinviata. Previsto originariamente per gli inizi di maggio, l’evento avrebbe visto le case editrici regalare fumetti ai propri lettori tramite i rivenditori. Per l’occasione, la Marvel avrebbe pubblicato due albi: il primo dedicato agli X-Men, il secondo a Spider-Man, Venom e la Gatta Nera.

Tramite un comunicato stampa, la Casa delle Idee ha annunciato ai propri lettori che gli speciali saranno recuperati e disponibili nel mese di luglio. Nello specifico, X-Men, scritto da Jonathan Hickman per i disegni di Pepe Larraz, uscirà il 15 luglio; Spider-Man/Venom, invece, arriverà nelle fumetterie statunitensi il 22 luglio.

Come già riportato in una precedente news, la storia firmata dal team creativo di House of X ci condurrà nelle atmosfere di X of Swords, primo crossover mutante della gestione di Hickman che coinvolgerà tutte le X-testate. La copertina è realizzata dal fumettista spagnolo e la trovate qua accanto. In appendice, inoltre, troveremo una storia realizzata da Tom Taylor e Iban Coello.

 

 

Il secondo albo conterrà due racconti legati alle vicende dell’Arrampicamuri, del V-Man e di Felicia Hardy. In cabina di regia troveremo Donny Cates, Ryan Stegman (autore anche della copertina che trovate qui sotto), Jed MacKay e Patrick Gleason, pronti a presentarci ciò che ci attende in futuro sui titoli dei personaggi coinvolti.

 

Free Comic Book Day: Spider-Man/Venom #1, copertina di Ryan Stegman

 

 

Fonte: CBR