La DC Comics ha annunciato che la miniserie in sei parti Event Leviathan: Checkmate, realizzata da Brian M. Bendis e Alex Maleev, è stata posticipata a data indefinita. Prevista originariamente in uscita lo scorso aprile, la serie limitata era stata posticipata a causa dell’emergenza Coronavirus agli inizi di giugno. Adesso, la casa editrice di Burbank ha rinviato nuovamente l’esordio per allineare la storia ai prossimi eventi del suo universo narrativo, come riportato in un comunicato stampa.

 

 

Vi ricordiamo che il progetto prosegue le trame innescate da Evento Leviathan, di cui Panini DC Italia pubblicherà il primo numero il mese prossimo.

Ecco come era stato presentato Event Leviathan: Checkmate:

 

Event Leviathan: Checkmate #1, copertina di Alex MaleevIl finale della miniserie Event Leviathan ha prodotto un nuovo ordine mondiale tra le agenzie di spionaggio dell’Universo DC, ora unite sotto l’unico vessillo del misterioso Leviatano.

Costui ha agenti e fedeli in tutto il mondo, ma chi stanno servendo esattamente? Qual è il segreto dietro al potere di Leviatano? L’ultima speranza del mondo contro questa minaccia crescente è una bizzarra squadra di alleati che darà vita alla nuova Checkmate. Le spie più pericolose della DC dovranno fare gruppo per riprendere il mondo dalle mani di Leviatano, prima che tutto sia perduto.

Freccia Verde, Question, Lois Lane e Talia al Ghul saranno l’ultima linea di difesa contro Leviatano, ma c’è un eroe misterioso che lavora nell’ombra e che potrebbe fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta di questa nuova versione di Checkmate. Di chi si tratta? Scopritelo nel numero d’esordio di Event Leviathan: Checkmate.

 

 

Fonte: CBR