Bill Willingham scriverà un albo autoconclusivo di Vampirella in uscita il prossimo 16 settembre, intitolato Trial of the Soul. L’albo, pubblicato da Dynamite, sarà disegnato da Giuseppe Cafaro e avrà la copertina di Bart Sears.

 

 

Questa la sinossi ufficiale diffusa dalla casa editrice:

 

Vampirella ha un’anima? Questa è la domanda posta a un re-stregone immortale che dovrà decidere il suo destino. Se ce l’ha, sarà risparmiata. Se non ce l’ha, dovrà eliminarla. Non importa quanto lui la trovi affascinante…

Questa imperdibile storia autoconclusiva introduce un nuovo membro nella galleria da brividi di Vampirella! Il vincitore del Premio Eisner e maestro del fantasy Bill Willingham (Fables) dà vita a questo mito con una copertina conturbante di Bart Sears (Turok) e i disegni di Giuseppe Cafaro (Justice League vs. Suicide Squad).

 

Vampirella è una sensuale vampira creata nel 1969 da Forrest J. Ackerman; tra i numerosi artisti che l’hanno interpretata, ci sono anche grandi nomi del calibro di Frank Frazetta, Warren Ellis, Alan Moore, Grant Morrison e Adam Hughes. Le sue storie sono una parodia del genere horror, con una costante dose di erotismo che approfitta delle generose forme della protagonista e dei suoi abiti attillati.

 

Vampirella: Trial of the Soul, copertina di Bart Sears

 

 

Fonte: Bleeding Cool