Importanti novità in casa DC Comics. Dopo il blocco delle pubblicazioni a causa dell’emergenza Coronavirus, la casa editrice di Burbank sta modificando in corso d’opera la propria strategia e in queste ore sono giunte due notizie relative alle serie regolari Shazam! e Justice League.

 

 

Con la pubblicazione del numero #15, la testata dedicata a Billy Batson giungerà alla sua conclusione. Gli ultimi tre albi saranno firmati da Jeff Loveness (World Reader) e dal disegnatore Brandon Peterson (Mystic), subentrati al team creativo che ha tenuto a battesimo il titolo, ovvero Geoff Johns (Doomsday Clock) e Dale Eaglesham (Justice Society of America). La run di quest’ultimi, però, ancora non è terminata e non sono state fornite indicazioni sul quando avremo modo di leggerla.

Di seguito trovate la sinossi di Shazam! #15, in uscita il 22 settembre, insieme alla copertina firmata dallo stesso Peterson.

 

Dopo una notte trascorsa a combattere robot per tutto il pianeta, Billy Batson scopre che non tutti amano i super eroi quando uno dei suoi insegnanti scatena una lezione sull’etica del potere e dei privilegi incontrollati. Ci vorrà ben più della saggezza di Salomone per far sì che l’eroe adolescente comprenda tutto ciò.

 

Shazam! #15, copertina di Brandon Peterson

 

Sempre a settembre, Justice League avrà un nuovo team creativo composto dallo sceneggiatore Joshua Williamson (The Flash, Batman/Superman) e dall’artista Xermanico (Green Lantern: Blackstars). L’esordio avverrà sempre sulle pagine del numero #53 della serie: il primo arco narrativo sarà una mini-saga in cinque parti, tie-in dell’evento Dark Nights: Death Metal.

Di seguito trovate la sinossi e la copertina realizzata da Liam Sharp:

 

Doom Metal – parte 1 di 5. Il tie-in di Dark Nights: Death Metal avrà delle ripercussioni dirette sul finale dell’evento! Nightwing è impegnato in una missione per liberare la Legione del Destino dalle grinfie di Perpetua. Ma per riuscire, avrà bisogno dell’aiuto di… Lex Luthor? La sorpresa è solo l’inizio visto che Nightwing, Lex e la nuova Justice League dovranno farsi strada attraverso una Terra modificata dal Multiverso Oscuro. I Titans saranno messi alla prova, i cuori si infrangeranno e il sangue sarà versato!

 

Justice League #53, copertina di Liam Sharp

 

 

Fonti: CBR | CBR