A ottobre, l’universo alternativo di Batman: Cavaliere Bianco si arricchirà di un nuovo capitolo. La DC Comics ha annunciato l’uscita di Batman: White Knight presents Harley Quinn #1, spin-off co-firmato dal creatore della saga, Sean Gordon Murphy, e da sua moglie Katana Collins per i disegni del nostro Matteo Scalera e i colori di Dave Stewart. Al momento, non è stato ancora ufficializzato se si tratta di un one-shot o di una serie limitata.

 

 

L’opera è ambientata due anni dopo la conclusione della precedente miniserie Batman: Curse of the White Knight e vede il coinvolgimento di due nuove villain, Producer e Starlet.

Ecco come viene presentato il progetto:

 

Batman: White Knight presents Harley Quinn #1, copertina di Sean MurphyPresentiamo la prima serie spin-off del Cavaliere Bianco di Sean Murphy! Sono passati due anni da quando Azrael ha spazzato via tutti i più pericolosi villain di Gotham in Batman: Curse of the White Knight. Joker è morto, Bruce Wayne è dietro le sbarre e Gotham sta cercando di ripartire in un mondo senza Batman.

Sulla scia degli eventi, Harley Quinn è ufficialmente fuori servizio, in lotta per riprendersi dopo la perdita dei suoi amici più stretti e per gestire la sua nuova vita di madre single alle prese con i gemelli del defunto Jack Napier. Sfruttando questa nuova instabile “normalità”, un nuovo criminale è pronto a prendersi la scena. Dalle ombre, una mente visionaria e inafferrabile chiamata Producer sta cogliendo l’occasione per riunire una colorata squadra di criminali e lasciare il segno sulla città.

La sua prima recluta è conosciuta come Starlet, una serial killer straordinaria e piena di risorse che punta alle star della Golden Age del Cinema di Gotham e meticolosamente ritrae le sue vittime in bianco e nero in uno spaventoso omaggio ai loro successi d’annata. La Gotham Terrorism Oppression [unità distaccata dal Dipartimento di Polizia di Gotham voluta da Jack Napier] è intervenuta per investigare accanto al giovane agente dell’F.B.I. e criminologo Hector Quimby. Ma quando l’ultima raccapricciante scena del crimine rivela scioccanti indizi che suggeriscono un impossibile collegamento con Joker, la squadra si rivolge ad Harley come unica persona in possesso della conoscenza profonda del ventre di Gotham che possa finalmente risolvere il caso.

In Batman: White Knight Presents Harley Quinn, Harley cercherà la guida di Bruce e prenderà l’Agente Quimby sotto la sua ala protettiva mentre proverà a bilanciare lavoro e maternità in attesa di avvicinarsi a Starlet. Ma la situazione diventa personale e la fiducia si sgretolerà quanto tutti gli attori coinvolti nel contorto piano di Producer verranno svelati. Per proteggere i suoi bambini e Gotham da un fatale terzo atto, Harley deve giocare nuovamente con la follia e affrontare il peso del suo passato con Joker e Batman.

 

 

Fonte: Games Radar