Adidas, lo sponsor ufficiale della nazionale di calcio giapponese, ha proposto un nuovo pallone da calcio a tema Capitan Tsubasa, il noto manga firmato dal maestro Yoichi Takahashi!

Il brand sportivo è da sempre legato al celebre fumetto e in passato sono stati proposti numerosi prodotti dedicati a Tsubasa e compagni, tra i quali scarpe da calcio, scarpe da ginnastica e T-shirt. Questa volta, i fan di uno dei manga di genere spokon più popolari di sempre, avranno la possibilità di acquistare un pallone da calcio, il cui modello si ispira a quelli utilizzati sui campi più importanti del mondo!

La grafica proposta sul pallone è interamente firmata dal mangaka Yoichi Takahashi e, oltre a esservi raffigurati alcuni dei personaggi più conosciuti, sono presenti tutti i nomi dei protagonisti maschili e femminili della serie. Il pallone è descritto come un modello “per le grandi occasioni” ed è venduto al prezzo di 139, 95 Euro.

 

 

Il manga originale è stato serializzato dal 1981 al 1988 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, dell’editore nipponico Shueisha, e i suoi capitoli sono stati raccolti in trentasette volumetti. Il manga ha poi ispirato una fortunata serie Televisiva (conosciuta nel nostro Paese con il titolo di Holly & Benji), quattro lungometraggi, numerosi OVA e anche un musical.

La storia è incentrata su Tsubasa Ozora, un ragazzo di undici anni che ama in modo viscerale il calcio e ha un talento straordinario per questo sport. Con il motto di “il pallone è il mio migliore amico”, Tsubasa si allena con la squadra della sua scuola per poi arrivare a prepararsi per i mondiali giovanili.

Il più recente capitolo della serie è Captain Tsubasa – Rising Sun, che racconta delle vicende di Tsubasa per riuscire a partecipare ai Giochi Olimpici con la nazionale giapponese. Il fumetto ha esordito nel dicembre del 2013 ed è attualmente in corso in Giappone.

Capitan Tsubasa è pubblicato in Italia sotto le insegne di Star Comics, e il celebre franchise, disponibile in più di venti Paesi in tutto il mondo, è arricchito da numerosi sequel e spin-off, complessivamente un centinaio di tankobon stampanti in più di settanta milioni di copie.

 

 

 

Fonte: Adidas