Birds of Prey #1, copertina di Ivan Reis, Joe Prado, Alex Sinclair

Sembra essere giunto a una conclusione il calvario di Birds of Prey. Martedì infatti uscirà negli Stati Uniti il tanto atteso one-shot scritto da Brian Azzarello e disegnato dalla nostra Emanuela Lupacchino. L’albo avrà una foliazione di novantatré pagine e sarà pubblicato sotto l’egida di Black Label, etichetta DC Comics rivolta a un pubblico adulto.

Inizialmente, l’editore di Burbank aveva messo in cantiere una serie dedicata al gruppo di antieroine, il cui esordio era previsto per lo scorso autunno. I piani sono stati modificati in corso d’opera: sia perché il 7 febbraio è arrivato nelle sale il film Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)spin-off di Suicide Squad diretto da Cathy Yan con Margot Robbie; sia per il sopraggiungere dell’emergenza Coronavirus che ha fatto slittare molte uscite.

 

 

Il 2 giugno dunque avremo modo di vedere in azione Harley QuinnBlack Canary e Cacciatrice. Di seguito trovate la descrizione e un’anteprima dello speciale, insieme alla variant cover firmata da J. Scott Campbell. Vi ricordiamo che la copertina è invece stata realizzata da Ivan Reis e la trovate qua in alto.

 

La vita di Black Canary è andata fuori controllo: la sua sfera personale sta passando un periodo difficile e la sua band è in crisi quando una vecchia fiamma riemerge solo per spegnersi rapidamente e condurla in una nuova missione contro un nuovo avversario. L’unica cosa di cui deve essere grata e di non essere sola, dato che la Cacciatrice si troverà in rotta di collisione con la preda di Black Canary, imbeccata della detective Renee Montoya. Nel frattempo, Harley Quinn torna a farsi viva fuori Gotham City e senza la Suicide Squad con una rinnovata voglia di vivere che renderà sicuramente la vita degli altri più complicata. E queste sono solo le prime cinque pagine di questo incredibile one-shot che spingerà le Birds of Prey oltre i propri limiti e le metterà contro il più brutale cartello criminale mai visto a Gotham City! La superstar Brian Azzarello e l’incredibile arte di Emanuela Lupacchino e Ray McCarthy porteranno le Birds nel mondo senza limiti di Black Label, e nessuno sarà più lo stesso!

 

 

 

Fonte: Aipt!