Luglio sarà un mese decisamente caldo per Batman e la città di Gotham: come ormai dovreste sapere, avrà inizio Joker War, la “Guerra di Joker”, nuovo arco narrativo firmato da James Tynion IV per la serie ammiraglia del Cavaliere Oscuro.

 

 

In questi mesi, abbiamo avuto modo di conoscere i vari comprimari che prenderanno parte all’evento, tra cui Punchline, Desinger e Clownhunter. Proprio quest’ultimo (descritto dal suo creatore come un mix tra un membro della gang di Kaneda, da Akira, Casey Jones e Deadpool), è stato al centro dell’ultima newsletter dello sceneggiatore statunitense, che non ha perso l’occasione per presentarci anche altri protagonisti dello storyarc.

 

Tynion IV – Sto scrivendo una storia per le matite di James Stokoe su Clowhunter [per l’antologico Batman: Joker War Zone], un racconto collegato agli avvenimenti principali che indaga profondamente la personalità di questo bizzarro nuovo vigilantes di Gotham

Inoltre, saranno introdotti quattro dei più pericolosi clown che lavorano per Joker, e si chiamano Eenie, Meanie, Miney, e Moe. Nelle interviste, parlo spesso di Punchline e Clownhunter come i primi due figli di una nuova generazione di storie di Gotham City. Joker War sta preparando alla grande il terreno per una nuova era. Ogni volta che leggerete un fumetto della serie principale di Batman, proveremo a darvi un’esperienza che non troverete in nessun altro medium.

Ho scritto la descrizione per un poster dedicato ai piani per il 2021, che speriamo disperatamente di realizzare, e accanto a Batman, Harley e ai classici bat-nemici appaiono tutti i nuovi personaggi che incarnano la Gotham che vogliamo costruire per voi… Di certo non aspetteremo fino al 2021 per iniziare a divertirci con i nuovi giocattoli.

Il prossimo mese verrà diffusa la sinossi di Batman #100 e solo DOPO potrò iniziare a parlare di Ghost-Maker. Chi è Ghost-Maker? Lo scoprirete a luglio…

 

Batman: Joker War Zone, anteprima 03

 

 

Fonte: Games Radar