Il 30 marzo 1939, Batman faceva la sua prima apparizione sulle pagine di Detective Comics #27, ideato da Bob Kane e Bill Finger. A settembre, mille numeri dopo, la DC Comics celebrerà questo importante traguardo con un albo speciale di ben 144 pagine. Per l’occasione, è stato chiamato a raccolta un cast stellare di autori per omaggiare in maniera degna il Cavaliere Oscuro.

 

 

Di seguito vi riportiamo il comunicato stampa con il quale l’editore di Burbank ha presentato l’evento e i team creativi all’opera, insieme alla copertina firmata da Adam Kubert. I nomi coinvolti sono di primissimo piano ma tra i vari non possiamo non essere gioiosi nel ritrovare Grant Morrison nuovamente al lavoro sull’Uomo Pipistrello. Vi segnaliamo anche Brian M. Bendis e David Marquez (in Marvel, i due hanno firmato l’evento Civil War II), e Matt Fraction e Chip Zdarsky, ovvero la coppia di autori della serie Image Comics Sex Criminals.

 

Accendete il vostro Bat-segnale, perché Detective Comics #1027 sarà disponibile a partire dal 15 settembre! In onore della prima apparizione di Batman su Detective Comics #27 il 30 marzo del 1939, questo speciale celebrativo di 144 pagine è pronto a portare sotto i riflettori il “Detective” in Detective Comics. Batman e i suoi hanno una montagna di misteri da risolvere, provenienti dagli angoli più squallidi di Gotham City ai confini più lontani del DC Universe, oltre a qualche piccolo suggerimento su cosa ci aspetta nel futuro del Crociato Incappucciato!

Un albo di questa portata merita i migliori narratori di fumetti e una scaletta con i più prolifici scrittori e disegnatori della DC sta prendendo forma per accettare la sfida, tra questi Greg Rucka/Eduardo Risso, Grant Morrison/Chris Burnham, Tom King/Walt Simonson, James Tynion IV/Riley Rossmo, Peter J. Tomasi/Brad Walker, Dan Jurgens, Marv Wolfman/Emanuela Lupacchino e Bill Sienkiewicz, Brian Michael Bendis/David Marquez, Mariko Tamaki/Dan Mora, Scott Snyder/Ivan Reis, Kelly Sue DeConnick/John Romita Jr e Klaus Janson, e Matt Fraction/Chip Zdarsky.

“Detective Comics #1027 è stata una grande impresa e sono davvero emozionato per i fan per quello gli editor Paul Kaminski e Dave Wielgosz porteranno nelle fumetterie a settembre”, ha dichiarato Ben Abernathy, editor delle testate di Batman. “Una grande combinazione di scrittori e disegnatori ha dato il meglio nel realizzare queste storie per l’albo e gli appassionati dovranno prestare attenzione a questi racconti, perché alcune di queste storie anticiperanno qualche elemento legato sia al futuro di Batman, sia a quello del DC Universe. Quali storie? Dovrete aspettare fino al 15 settembre per trovarle!”.

Detective Comics #1027 conterrà anche alcuni tributi di artisti amati dal pubblico, tra cui José Luis García-López, Jamal Campbell, Lee Bermejo e Jorge Jiménez, tra i tanti. Un ampio programma di variant cover è stato pianificato per questo importante albo, tra cui una serie di dieci variant dedicate sia agli amici che ai nemici di Batman, e un programma destinato esclusivamente ai rivenditori con copertine variant esclusive.

Detective Comics #1027 sarà disponibile in tutte le fumetterie aperte e operative, rivenditori digitali a partire da giovedì 15 settembre 2020.

 

Detective Comics #1027, copertina di Adam Kubert

 

 

Fonte: Comics Beat