Giovedì 4 giugno arriva in fumetteria e in libreria il primo volume di Isola, la serie Image Comics scritta da Brenden Fletcher (Batgirl) e disegnata da Karl Kerschl (Gotham Academy).

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima sfogliabile del cartonato (17 x 26, 160 pp., col., 18,00 Euro) edito da BAO Publishing, oltre al comunicato ufficiale del lancio:

 

Una ragazza e una tigre, improbabili viandanti per lande desolate dopo una lunga guerra, in un paesaggio allo stesso tempo devastato e bucolico. Ma la ragazza è il capitano della guardia della regina di Maar, e la tigre… è molto più di quello che sembra. Tra intrighi di palazzo, guerre millenarie e misticismo dai risvolti terrificanti, Isola è una serie creata da Brenden Fletcher e Karl Kerschl, nominata a più premi Eisner, che si lascia scoprire lentamente, che non ha fretta di scoprire tutte le proprie carte. Un modo di narrare sontuoso, consapevole e maturo, per una storia che si dipana con l’inesorabile, letale maestosità di un’onda che si erge per infrangersi sulla battigia.

 

 

 

ISOLA

volume 1

Una guerriera e una tigre, legate da un destino misterioso, sono in fuga verso una terra leggendaria in cerca di salvezza. In un regno fantasy dove domina la natura incontaminata, inizia il loro viaggio fra sortilegi, intrighi di palazzo e misticismo. L’acclamata serie creata da Brenden Fletcher e Karl Kerschl, già nominata a più premi Eisner, arriva in libreria per BAO Publishing a giugno.

 

Isola vol. 1, copertina di Karl Kerschl

 

La corona a lungo agognata Sveglia quattro Cuori segnati Alle spiagge di Isola

 

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita del primo volume di Isola, la nuova serie ideata da Brenden Fletcher e Karl Kerschl.

Una ragazza e una tigre, in fuga dopo una lunga guerra, attraversano un paesaggio a volte devastato e altre incontaminato. Lei è il capitano della guardia della regina di Maar, intrappolata da un sortilegio. La loro missione è raggiungere Isola – la terra leggendaria dove risiedono i morti – mentre cercano di non soccombere ai pericoli di un mondo magico e selvaggio.

Brenden Fletcher, con il suo stile di narrazione appassionante, e Karl Kerschl, che realizza disegni spettacolari, portano i lettori in un regno diviso da intrighi di palazzo, conflitti millenari, misticismo e misteriose creature antropomorfe. Isola è una serie già acclamatissima, nominata a più premi Eisner.

 

Isola vol. 1 è disponibile in libreria dal 4 giugno 2020

 

Brenden Fletcher, pluripremiato sceneggiatore e fumettista americano, è acclamato dal New York Times come uno dei principali scrittori statunitensi. Per sua somma felicità è riuscito a realizzare buona parte dei suoi fumetti con l’amico di infanzia Karl Kerschl, ed è diventato noto al grande pubblico grazie a storie targate DC Comics (Batgirl, Black Canary e Gotham Academy), Kodansha (Ghost in the Shell: Global Neural Network) e Boom! Studios (Power Rangers: Pink). Per la Image ha creato le serie Motor Crush (in coppia con Aditya Bidikar) e Isola, co-creata insieme a Karl Kerschl e portata in Italia da BAO Publishing.

Karl Kerschl è un disegnatore e sceneggiatore canadese. Tra i suoi principali lavori, Spider-man, Deadpool, Superman, Flash, Teen Titans e Gotham Academy (co-creata a Brenden Fletcher e a Becky Cloonan). Il suo webcomic The Abominable Charles Christopher, gli è valso un premio Eisner. Per Image ha co-creato, insieme a Brenden Fletcher, la serie Isola, portata in Italia da BAO Publishing.