Giovedì 11 giugno arriva in fumetteria e in libreria Ruby Falls, fumetto Dark Horse scritto da Ann Nocenti (Daredevil) e disegnato da Flavia Biondi (La giusta mezura).

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima sfogliabile del cartonato (17 x 26 cm, 112 pp., col., 18,00 Euro) edito da BAO Publishing, oltre al comunicato ufficiale del lancio:

 

Lana è un’indecisa, un’immatura, una cui vanno stretti tanto il sonnolento paesino dove è nata e vive, Ruby Falls, quanto i suoi stessi panni. Comincia le cose e le lascia a metà, non ha direzione. Quando però la nonna, ricoverata in Casa di riposo e poco lucida, parla di un omicidio cui avrebbe assistito da bambina, Lana per qualche motivo le crede, e comincia a indagare. Sollevare le pietre del passato rivela spesso verità scomode, e non è detto che a tutti faccia piacere. Il pericolo si fa inevitabile e Lana, aiutata dalla sua ragazza, l’acrobata Blair, non avrà più scelta e dovrà, per una volta, andare a fondo della faccenda, se vuole salvarsi la vita. La storia di tre generazioni incompiute di donne della stessa famiglia, un thriller che scavalca i limiti del tempo e diventa un classico istantaneo, scritto dalla leggendaria sceneggiatrice Ann Nocenti e disegnato da Flavia Biondi, per la prima volta alle prese con un progetto americano, che le è valso il plauso di nomi come Emil Ferris e Jeff Lemire. Il volume ha una copertina realizzata in esclusiva da Flavia per l’edizione italiana.

 

 

 

RUBY FALLS

 

Un misterioso caso irrisolto è il filo conduttore che lega le esistenze di tre generazioni di donne della stessa famiglia nel paesino di Ruby Falls. Una storia di ragazze che cercano emancipazione, di ricordi pericolosi e segreti mantenuti per generazioni. Un thriller appassionante scritto dalla leggendaria sceneggiatrice Ann Nocenti e disegnato dalla notevole Flavia Biondi, per la prima volta alle prese con un progetto americano, che le è valso il plauso di nomi come Emil Ferris e Jeff Lemire.

 

Ruby Falls vol. 1, copertina di Flavia Biondi

 

“Ruby Falls, le cascate rubino. Questo paese si chiamò così dopo che l’acqua divenne rossa. All’epoca era un villaggio di minatori e scavarono nella roccia rossa. Gli anziani dicono che invece il nome sia dovuto a una storia sanguinosa. La leggenda dice che un giorno il fiume tornerà a essere rosso.”

 

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita in libreria di Ruby Falls, una storia di Ann Nocenti Flavia Biondi.

Lana è una ragazza a cui vanno stretti tanto il sonnolento paesino dove è nata e vive, Ruby Falls, quanto i suoi stessi panni. Comincia le cose e le lascia a metà, non ha direzione ed è spesso in contrasto con la madre Greta. Quando però la nonna, Clara, ricoverata in casa di riposo e poco lucida, parla di un omicidio cui avrebbe assistito da bambina, Lana per qualche motivo le crede, e comincia a indagare.
Sollevare le pietre del passato rivela spesso verità scomode, e non è detto che a tutti faccia piacere.

Il pericolo si fa inevitabile e Lana, aiutata dalla sua ragazza, l’acrobata Blair, non avrà più scelta e dovrà, per una volta, andare a fondo della faccenda, se vuole salvarsi la vita.

Un thriller appassionante che scavalca i limiti del tempo scritto dalla leggendaria sceneggiatrice Ann Nocenti e disegnato dalla notevole Flavia Biondi, per la prima volta alle prese con un progetto americano, che le è valso il plauso di nomi come Emil Ferris e Jeff Lemire.

Il volume ha una copertina realizzata in esclusiva da Flavia Biondi
per l’edizione italiana.

 

Ruby Falls è disponibile il libreria dall’ 11 giugno 2020

 

Ann Nocenti è sceneggiatrice, regista, giornalista e insegnante. Come film-maker ha realizzato documentari che le sono valsi prestigiosi riconoscimenti internazionali (The Humanitarian Award all’International Film Festival di Tulsa). Per il mondo dei comics americani, ha scritto per le principali Case editrici con storie per personaggi quali Catwoman (DC Comics) e Daredevil (Marvel). Per la Marvel, ha creato i personaggi di Longshot, Spirale e Mojo (in coppia con Arthur Adams) e Mutante Zero e Cuore Nero (in coppia con John Romita Jr.).
Insieme a David Aja, ha realizzato la serie The Seeds. Nel 2020, in coppia con la disegnatrice italiana Flavia Biondi, scrive la mini-serie Ruby Falls, pubblicata da Dark Horse per la collana Berger Books e portata in Italia da BAO Publishing.

Flavia Biondi nasce a Castelfiorentino (FI) nel 1988. Fin da sempre appassionata di storie che raccontano le vicende del quotidiano lavora ai suoi fumetti tutti incentrati su personaggi all’apparenza modesta ma dal grande cuore. Dopo il diploma artistico e la laurea triennale presso L’accademia di Belle Arti di Bologna in Fumetto e Illustrazione collabora con varie etichette di autoproduzione. Nel 2012 assieme a sette colleghi “accademici” fonda l’etichetta Manticora Autoproduzioni che pubblica la sua prima antologia, Sindrome, l’anno stesso. Dopo esser stata segnalata dal concorso Komikazen 2011 collabora con la casa editrice Renbooks alla realizzazione del suo primo volume, Barba di Perle, che vede la luce nel dicembre 2012. Con Manticora nel 2013 realizza Tenebre, storia dalle tinte scure, realizzata assieme al collega Francesco de Stena, e partecipa alla seconda antologia del gruppo, Feral Children (2014) con una storia sui bambini selvaggi. Sempre nel 2014 per Renbooks pubblica L’orgoglio di Leone, graphic novel a tema LGBT ambientata fra Siena, Roma e Genova. Nel 2015, per i tipi di Bao Publishing, pubblica il graphic novel La Generazione. Recentemente ha collaborato come illustratrice e copertinista all’antologia di Manticora Le Piccole Morti. Nel 2017, è uscito il suo secondo graphic novel per BAO Publishing, La Giusta Mezura. Nel 2020, in coppia con la la sceneggiatrice americana Ann Nocenti, disegna la mini-serie Ruby Falls, pubblicata da Dark Horse per la collana Berger Books e portata in Italia da BAO Publishing.