Giovedì 25 giugno arriva in fumetteria e in libreria Hawking, la biographic novel di Stephen Hawking scritta da Jim Ottaviani e disegnata da Leland Myrick.

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima sfogliabile del cartonato (15 x 21 cm, 304 pp., col., 23,00 Euro) edito da BAO Publishing, oltre al comunicato ufficiale del lancio:

 

Jim Ottaviani e Leland Myrick ci avevano già dato la biografia a fumetti di Richard Feynman, e ora si cimentano con la vita di Stephen Hawking. Il celebre fisico, matematico e cosmologo britannico, che ha consacrato la vita allo studio dell’origine dell’universo e alla natura dei buchi neri, è mancato nel marzo del 2018, ed è stato un divulgatore così importante che si tende a ignorarne la biografia, a favore delle sue opere e scoperte. Questo libro, rigorosissimo e pieno di informazioni scientifiche, è anche uno spassionato atto d’amore nei confronti di una delle menti più autorevoli del Ventesimo secolo, ed è uno sguardo illuminante sul mondo della ricerca, tra l’immensamente piccolo e l’immensamente grande. Un libro davvero importante, che sarà capace di arricchire chiunque lo legga.

 

 

 

HAWKING

 

Le scoperte del celebre cosmologo, astrofisico e divulgatore scientifico inglese Stephen Hawking, in una biografia a fumetti tanto esaustiva quanto avvincente. Un viaggio in una delle menti scientifiche più acute e anticonvenzionali del ventesimo secolo, tra vita privata e vita professionale, inseguendo sempre le sue più grandi passioni, nonostante le difficoltà della malattia.

 

Hawking, copertina di Leland Myrick

 

“Lo spazio è vasto. Veramente vasto. Non riuscireste mai a credere quanto enormemente incredibilmente vasto esso sia.”

Douglas Adams

 

Hawking, anteprima 01

 

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita in libreria di Hawking, il nuovo graphic novel di Jim Ottaviani e Leland Myrick.

I due autori – che ci avevano già dato la biografia a fumetti di Richard Feynman – ora si cimentano con la vita di Stephen Hawking. Il celebre fisico, matematico e cosmologo britannico, che ha consacrato la vita allo studio dell’origine dell’universo e alla natura dei buchi neri, ed è mancato nel marzo del 2018. Divulgatore, sognatore, e icona pop Stephen Hawking ha reso le sue teorie accessibili al grande pubblico e nonostante le difficoltà ha seguito con determinazione i suoi obbiettivi.

Questo libro, rigorosissimo e ricco di informazioni scientifiche, è uno spassionato atto d’amore nei confronti di una delle menti più interessanti e anticonvenzionali del Ventesimo secolo, ed è uno sguardo illuminante sul mondo della ricerca, tra l’immensamente piccolo e l’immensamente grande.

 

Hawking è disponibile il libreria dal 25 giugno 2020

 

Jim Ottaviani ha scritto saggi scientifici a fumetti fin dal 1997. Il suo libro più recente è T-Minus: the race to the Moon, mentre il prossimo si occuperà dei primati. È stato ingegnere nucleare, caddy di golf, programmatore e bibliotecario di reference. Vive ad Ann Arbor, in Michigan.

Leland Myrick ha vinto l’Ignatz Award ed è stato nominato all’Harvey Award. È autore e illustratore di The Sweet Collection, School Girls, Bright Elegy e Missouri Boy. Ha scritto e illustrato storie per Dark Horse Comics, GQ Japan, Vogue Russia, Flight e First Second. Vive a Pasadena, in California.