Tramite la propria pagina Facebook ufficiale, BAO Publishing ha annunciato le uscite del mese di luglio! Dopo il duro lavoro svolto durante il lockdown, la casa editrice milanese è pronta a svelare quali saranno le uscite del prossimo mese.

Il primo tra i titoli annunciati è firmato dall’illustratore AJ Dungo e si intitola A ondate (17 x 22,5 cm, B, 376 pp., col., 23,00 Euro), graphic novel che ha fatto conoscere l’autore al pubblico statunitense nel 2019. Amore ed elaborazione del lutto si intrecciano alla storia del surf, in un racconto di emozioni difficili da narrare.

Il 9 luglio è la data di uscita di una novità italiana, intitolata Il mare verticale (17 x 23 cm, C, 192 pp., col., 20,00 Euro), scritta da Brian Freschi, per i disegni di Ilaria Urbinati. Il fumetto racconta di India, una maestra delle scuole elementari, che ha un fidanzato, una classe di bambini e degli attacchi di panico. India, però, affronta la sua malattia, anche se le pressioni che riceve sul lavoro si fanno sempre più pesanti…

 

 

Dopo Stati Uniti e Italia si va invece in Giappone con il maestro Yaro Abe e il numero di esordio della sua serie manga La taverna di mezzanotte (15 x 21 cm, B, 312 pp., b/n, 17,00 Euro). L’opera è ambientata in un piccolo ristorante nel quartiere di Shinjuku, a Tokyo, che apre a mezzanotte e chiude alle sette del mattino. In quel luogo si presentano vari personaggi improbabili con le loro storie, che hanno ispirato una serie televisiva di dieci episodi, Midnight Diner, seguita da altre quattro stagioni e disponibile anche in Italia su Netflix.

Proseguono poi due delle serie Image proposte da BAO Publishing: il 16 luglio sarà disponibile il terzo volume di Gideon Falls (17 x 26 cm, C, 136 pp., col., 18,00 Euro), di Andrea Sorrentino e Jeff Lemire, mentre a partire dal prossimo 23 luglio sarà disponibile il sesto volume di The Wicked + The Divine, (17 x 26 cm, C, 168 pp., col., 19,00 Euro) serie firmata da Jamie McKelvie e Kieron Gillen.

Con la fine di luglio si conclude anche la serie manga Dosei Mansion, di Hisae Iwaoka. Nel tankobon numero 7, presentato come “straordinario e oversize”, giungeranno al termine le vicende di Mitsu e dei suoi colleghi lavavetri.

Di seguito, il messaggio condiviso dall’editore sulla sua pagina Facebook:

 

Continuiamo a rimetterci in pari con le uscite dei titoli che abbiamo lavorato nei mesi del lockdown. Non abbiamo mai avuto un luglio così intenso ed emozionante: oltre al finale della nostra prima serie manga (con un volume straordinario e oversize), e il prosieguo di due serie Image tra le nostre preferite, ci sono un volume americano, uno italiano e uno giapponese che nessuno di voi dovrebbe perdersi, davvero. Avete prenotato in fumetteria tutto ciò che volete da questo caldissimo luglio BAO? Siamo davvero emozionati per queste uscite!

 

BAO Publishing, uscite di luglio 2020

 

 

 

Fonte: Facebook