Action Comics #1022, copertina di John Romita Jr.

A fine gennaio, vi abbiamo parlato del crossover DC Comics che avrebbe coinvolto le serie Action Comics e Young Justice. Inizialmente previsto in uscita negli Stati Uniti lo scorso aprile, l’evento è slittato a causa dell’emergenza Coronavirus. Con qualche mese di ritardo, dunque, avremo modo di rivedere Superman e Superboy, ovvero Conner Kent, fare nuovamente squadra.

Ma le sorprese non sembrano certo finire qua. Sulle pagine del numero 1022 della storica testata dell’Azzurrone, in uscita oggi nelle fumetterie statunitensi, assisteremo all’incontro tra Conner e Jonathan Kent, il figlio di Clark Kent e Lois Lane, personaggi che condividono lo stesso alias.

L’albo è scritto da Brian Michael Bendis per i disegni di John Romita Jr. e sarà disponibile con due copertine: la regular realizzata dall’artista titolare della serie; la variant, invece, firmata da Lucio Parrillo.

 

 

Di seguito trovate la sinossi dell’albo e una gallery in cui sono state raccolte le tavole in cui i due giovani eroi si incontrano di persona per la prima volta nella loro vita.

 

Metropolis è stata prima colpita da una delle battaglie più violente nella storia della città, riuscendo a sopravvivere a stento, poi Leviathan ha lanciato la sua sfida al mondo intero e Superman ha rivelato la sua identità segreta di Clark Kent. Ora la città è in stato di shock, con Clark e Conner Kent che dovranno capire qual è il prossimo passo da fare per il loro bene e per quello della città che proteggono! Ospiti speciali, la Young Justice della linea Wonder Comics in un incredibile crossover!

 

 

 

Fonte: CBR