Yugen to Jorei Gakkyu, illustrazione di Shun Saeki

Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, ha annunciato che Yuto Tsukuda e Shun Saeki (Food Wars! – Shokugeki no Soma) stanno lavorando a un one-shot che verrà proposto sul venticinquesimo numero, previsto per il 25 maggio.

La storia si intitolerà Yugen to Jorei Gakkyu (“Yugen e la classe degli spiriti femminili”) e sarà incentrata su un problema che emerge in una scuola superiore femminile per famiglie molto abbienti. Il manga sarà composto da quarantanove pagine, di cui una a colori.

Food Wars! Shokugeki no Soma ha invece esordito sulle pagine di Weekly Shonen Jump nel 2012 e si è concluso con un epilogo composto da tre capitoli pubblicato lo scorso agosto. Nel nostro Paese è disponibile sotto le insegne di Goen.

 

 

Lo chef  Yuki Morisaki ha collaborato alla creazione dell’opera, che è imperniata sul grande sogno di Souma Yukihira: diventare uno chef nel ristorante del padre e riuscire a superare le sue tecniche culinarie. Quando Souma termina le scuole medie, però, il papà chiude il ristorante e va a lavorare in Europa. Nonostante la delusione iniziale, Souma decide di continuare a inseguire il suo sogno iscrivendosi a una prestigiosissima scuola di cucina…

Il manga ha ispirato un adattamento animato per la Televisione attualmente composto da quattro stagioni e prodotto da J.C.Staff che è andato in onda a partire da aprile 2015. A causa dell’emergenza Coronavirus, la quinta è stata rimandata a luglio, ma da quanto emerso nelle ultime settimane potrebbe tardare oltre.

Tsukuda e Saeki hanno inoltre collaborato con lo scrittore NisiOisin per creare un one-shot che è stato pubblicato lo scorso settembre sulle pagine di Weekly Shonen Jump. Trattasi di una commedia romantica intitolata Jump Rabucome Matsuri (“Jump Festival della commedia romantica”).

 

 

Fonte: Anime News Network