Sugar Soldier 10, copertina di Mayu Sakai

Sul numero di giugno di Ribon, rivista nipponica edita da Shueisha, è stato annunciato che Mayu Sakai è al lavoro su un nuovo manga che esordirà sull’appuntamento di giugno.

La serie si intitolerà Hello, Innocent e avrà per protagonisti uno studente onorario e un bambino problematico. I due non potrebbero essere più diversi l’uno dall’altro, se non per una particolare cosa che hanno in comune…

La più recente opera di Mayu Sakai, intitolata Gunjo reflection e pubblicata sempre su Ribon, si era conclusa nell’ottobre 2017.

L’autrice di manga shojo è nota nel nostro Paese grazie ai numerosi titoli proposti dall’etichetta Planet Manga di Panini Comics, tra i quali ricordiamo Nagatacho Strawberry – Sapore di fragola, Peter Pan Syndrome, Rockin’ Heaven, Momo, Clematica shoe store, Tutti tranne te! e Sugar Soldier.

Quest’ultimo è stato originariamente serializzato su Ribon tra il 2011 e il 2015, e Planet Manga lo ha proposto in una serie di dieci numeri. Dal fumetto è stata tratta una serie anime andata in onda nel 2014.

La storia è incentrata su Makoto, che sin da piccola è sempre stata messa a confronto con la sorella Rika, una famosa modella; decide perciò che il suo obiettivo sarà quello di diventare popolare, ma, una volta arrivata alle superiori, nulla andrà per il verso giusto! L’incontro con Iriyan, il ragazzo più ammirato della scuola, porterà però a galla nuovi sentimenti per la protagonista…

Tutti tranne te! è stato pubblicato in Giappone tra il 2015 e il 2017 e racconta di Subaru Hoshizaki, cresciuta da due severi fratelli maggiori a causa dei quali finisce sempre con il sentirsi a disagio. Al liceo, Subaru incontra Shin Yoshida, che ha la fama di essere un ragazzo problematico…

 

 

Fonte: Anime News Network