Il prossimo 26 maggio, sulle pagine di Weekly Young Jump (Shueisha), verrà pubblicato Okaeri, un one-shot scritto da Erika Yoshida e illustrato da Masakazu Katsura.

Quest’ultimo è l’amatissimo autore di Video Girl Ai, I”s, DNA^2 e Zetman, altrettanto noto come character designer grazie al suo stile di disegno inconfondibile. Erika Yoshida è invece la firma dell’adattamento a fumetti di Tiger & Bunny, serie animata prodotta dallo studio Sunrise, di cui Katsura ha firmato il design dei personaggi.

Qua sotto trovate l’immagine con cui è stato annunciato il manga autoconclusivo da loro realizzato.

 

Okaeri, illustrazione di Masakazu Katsura

 

Il lavoro più noto di Katsura è il sopracitato Video Girl Ai, che dapprima ha esordito sotto forma di storia autoconclusiva con il titolo Den’ei shojo; in seguito è divenuto la serie che tutti conosciamo, pubblicata dal 1989 al 1992 su Weekly Shonen Jump e raccolta in diciassette tankobon.

La trama è incentrata su Yota Moteuchi, un liceale estremamente timido che ha difficoltà a rapportarsi con le ragazze. Il giovane è innamorato della sua compagna di classe Moemi Hayakawa, alla quale non riesce a confessare i propri sentimenti. Quando stringe amicizia con lei, inoltre, scopre che ha una cotta per il suo migliore amico. Estremamente rattristato dalla notizia, Yota si avvia verso casa, ma dopo essersi imbattuto in un misterioso videonoleggio decide di affittare un film molto particolare: inserita la VHS nel videoregistratore, infatti, la protagonista del film, una ragazza di nome Ai, si materializza nella stanza!

Il fumetto ha ispirato uno spin-off in due tankobon intitolato Video Girl Len, un adattamento animato prodotto da Production I.G e composto da sei episodi e un film live action uscito in Giappone nel 1991.

Le sopracitate opere di Masakazu Katsura sono tutte disponibili nel nostro Paese sotto le insegne di Star Comics.

 

 

 

Fonte: MangaMogura