A parte Robert Kirkman, Tony Moore e Charlie Adlard, sono in pochi a poter dire di aver lavorato alla già storica serie a fumetti di The Walking Dead. In questo ristretto novero ci sono Brian K. Vaughan (Saga) e Marcos Martin (Daredevil), che nel 2016 hanno firmato la storia di ventotto pagine The Alien, proposta in digitale e in esclusiva da Panel Syndicate. L’anno scorso, questo episodio è stato stampato per la prima volta in un albetto distribuito per il Local Comic Shop Day.

La storia ha per protagonista Jeff Grimes, il fratello di Rick, che a Barcellona si risveglia scoprendo dell’invasione zombi. L’uomo viene raggiunto da Claudia, una ragazza che guida una Vespa indossando un’armatura medioevale, assieme alla quale cercherà di attraversare le fogne della capitale spagnola per raggiungere una nave in partenza per gli Stati Uniti.

Image Comics ha deciso di proporre dal prossimo 29 luglio The Alien in un volume cartonato arricchito da materiale extra, come bozzetti preparatori e studi grafici dei personaggi. Lo sceneggiatore di The Walking Dead (serie edita in Italia da saldaPress) ha presentato così il volume:

 

Kirkman – Non potrei essere un fan più grande del lavoro di Vaughan e Martin. Ho esitato a lungo prima di permettere a chiunque di giocare con i fumetti di The Walking Dead, ma quando questi signori si sono voluti unire a ciò che io e Charlie Adlard stavamo facendo, ho colto l’opportunità al volo.

È eccezionale cosa Vaughan e Martin siano stati in grado di fare in un episodio autoconclusivo. Un racconto in grado di emozionare in una maniera più immediata di quanto io sia riuscito a fare fare. Sono entusiasta di poter finalmente condividere questa storia con un pubblico più ampio e in una spettacolare edizione cartonata.

 

 

 

Fonte: Comics Beat