Last of Us: American Dream, copertina di Julian Totino TedescoEditoriale Cosmo ha annunciato per giugno la pubblicazione dell’edizione italiana di The Last of Us: American Dreams, prequel a fumetti del celebre videogioco d’avventura ambientato in un mondo post-apocalittico popolato da zombi.

Si tratta di una miniserie in quattro parti proposta originariamente da Dark Horse nel 2013. La casa editrice nostrana raccoglierà l’intera storia in un volume di 100 pagine a colori, che sarà in vendita al prezzo di 13,90 Euro.

La storia è stata ideata da Neil Druckmann, già scrittore del videogioco originale, in collaborazione con Faith Erin Hicks (La città senza nome), che ha disegnato le tavole del fumetto per i colori di Rachelle Rosenberg (Ms. Marvel). Il fumetto è stato pubblicato oltreoceano in occasione dell’uscita del primo capitolo videoludico di The Last of Us.

Questa la sinossi ufficiale:

 

Diciannove anni fa un’epidemia di funghi parassiti uccise la maggior parte della popolazione mondiale, costringendo i sopravvissuti a vivere all’interno di una manciata di zone di quarantena. La tredicenne Ellie è cresciuta in questo mondo violento post-pandemia; a causa della sua mancanza di rispetto per l’autorità militare che dirige il suo collegio si farà dei nemici, troverà una compagna fidata nella ribelle Riley e partirà per il suo primo viaggio nel mondo esterno.