Tex 31, copertina di Enrique Breccia

La scorsa settimana, durante una diretta streaming organizzata dalla Scuola Italiana di Comix, l’artista Enrique Breccia ha rivelato di essere al lavoro su una nuova storia di Tex.

Non è la prima volta che il disegnatore argentino si cimenta con Aquila della Notte: nel 2016 aveva infatti disegnato Capitan Jack, il Tex Speciale (o “Texone”) scritto da Tito Faraci. In quel volume di grande formato, l’icona Bonelli e Kit Carson si ritrovano in una battaglia tra pellerossa e l’esercito degli Stati Uniti, portando giustizia tra i due schieramenti.

Se quella storia era in bianco e nero, la nuova avventura di Tex alla quale Breccia sta lavorando sarà realizzata ad acquarello. L’artista ha in programma di completare l’opera entro fine anno, con la pubblicazione che è prevista per la prima metà del 2021. Il fumetto sarà composto da cinquantadue tavole, che verranno raccolte in un cartonato della collana semestrale Tex – Romanzi a fumetti.

Figlio di uno dei più grandi fumettisti argentini di sempre, Enrique Breccia ha deciso di seguire le orme del padre, assieme al quale ha illustrato una biografia di Che Guevara. Dopo i primi anni di carriera nel Fumetto sudamericano, nel 2000 Breccia ha iniziato a collaborare con i principali editori statunitensi, disegnando X-Force per la Marvel e Batman: Gotham Knights, Lovecraft Swamp Thing per la DC Comics.

 

 

 

Fonte: Repubblica