King Tank Girl #1, copertina

Tank Girl, il fumetto creato nel 1988 da Alan Martin e Jamie Hewlett sulle pagine di United Kingdom’s Deadline Magazine #1, sta per tornare grazie ad Albatross Funnybooks, casa editrice fondata da Eric Powell (Goon).

La protagonista è una ragazza che vive all’interno di un carro armato, a bordo del quale si muove attraverso un’Australia post-apocalittica. Assieme al suo fidanzato, il canguro mutante Booga, la giovane svolge delle missioni per una misteriosa organizzazione, ma dopo un incidente viene messa sulla sua testa una taglia multi-milionaria…

Nel corso dell’anno verrà dunque lanciata King Tank Girl, serie di cui è stata mostrata la copertina del primo numero (la vedete qua a fianco) e che sarà scritta da Alan Martin per i disegni di Brett Parson.

Ecco come il creatore di Goon ha parlato del progetto:

 

Powell – Ultimamente, Alan Martin e Brett Parson stanno facendo cose straordinarie con Tank Girl. Brett ha lavorato con noi su un arco narrativo di Goon, e sono un grande fan dei suoi disegni. Mi hanno contattato chiedendomi: “Ehi, stiamo cercando una nuova casa editrice per Tank Girl, saresti interessato?”

 

Eric Powell ha accolto con entusiasmo il fumetto nel catalogo della sua casa editrice, considerando anche l’affinità del personaggio con lo stile di Goon.

 

 

L’ingresso nella scuderia Albatross Funnybooks della fuorilegge avrebbe dovuto essere annunciato tra qualche mese al Comic-Con International di San Diego, ma l’emergenza Coronavirus oltre a causare l’annullamento della manifestazione ha ritardato i piani dell’editore.

 

Powell – Tutta questa faccenda del Covid ha mandato all’aria i nostri piani per l’estate. Sarebbe dovuto essere il nostro grande annuncio, e l’avremmo fatto a luglio. Il titolo che avremmo lanciato al Comic-Con. Ora che è stato cancellato l’evento, ci stiamo scervellando per capire quando le nostre uscite potranno essere distribuite. Ma, visto che si tratta dell’apocalisse, penso che tutti saranno felici di sapere che Tank Girl sta per tornare grazie ad Albatross Funnybooks.

 

 

Fonte: CBR