I fan di Superman possono visitare la vera Metropolis in Illinois. Trattandosi del principale centro abitato con questo nome rimasto negli Stati Uniti (c’è anche un’omonima cittadina fantasma nel Nevada), l’amministrazione e il turismo non si lasciano sfuggire l’opportunità di sfruttare questo elemento di attrattiva.

Alcuni elementi della località rimandano dunque alla città di finzione in cui vive il supereroe creato nel 1938 da Jerry Siegel e Joe Shuster, e tra questi spicca la grande statua dell’Azzurrone situata all’esterno del tribunale cittadino.

 

 

 

Al volto di Superman è stata da poco aggiunta una grande mascherina chirurgica, simile a quella che tutti dovrebbero indossare per limitare la diffusione del virus: un modo per manifestare il sostegno della città ai lavoratori che stanno rischiando la vita durante la crisi causata dal Covid-19 per permettere alle principali attività di proseguire.

Alcune foto della statua dell’Uomo d’Acciaio in questa inedita versione sono state esposte al Superman Museum, considerato la più grande collezione al mondo dedicata all’eroe della DC Comics, con oltre 70.000 oggetti esposti. La mostra permette ai visitatori di osservare da vicino anche materiale di scena utilizzato nei film e nelle serie televisive che hanno visto il coinvolgimento di Kal-El.

Anche la città di Metropolis ha dovuto annullare un importante evento: a causa della pandemia non si terrà l’edizione 2020 della Superman Celebration (prevista dall’11 al 14 giugno), manifestazione che raduna ogni anno numerosi appassionati da tutto il mondo.

 

 

 

Fonte: CBR