El superpoder más importante: una historia de Superman, Krypto y tu vecina

Quale miglior simbolo di speranza e di rivalsa possiamo scovare, nel mondo dei comics, che sia più efficace di Superman?

Da sempre metafora di ciò che di meglio c’è nell’uomo, il supereroe per eccellenza è stato utilizzato, nel corso dei decenni, come ispirazione per le campagne di comunicazione più disparate. Ed è più che naturale vederlo proporre come bandiera luminosa in questo periodo, in cui il mondo intero affronta le difficoltà della pandemia.

In particolare, ECC Ediciones, la realtà editoriale che gestisce i diritti DC Comics in Spagna, ha pubblicato una storia in formato digitale che vede l’Azzurrone protagonista, con l’intento di onorare e ringraziare i lavoratori dei comparti produttivi e dei servizi essenziali che hanno continuato la loro attività per permettere a tutti i cittadini di restare a casa nel massimo possibile della sicurezza.

Si tratta di un breve episodio di quattro pagine, scritto e disegnato da David Rubín, intitolato El superpoder más importante: una historia de Superman, Krypto y tu vecina, ossia Il super potere più importante: una storia di Superman, Krypto e del tuo vicino.

La storia fa parte di un’iniziativa più ampia della casa editrice, a cui partecipano anche altri autori noti, come Mikel Janin, Jesus Merino e Paco Roca, che stanno disegnando card illustrate che mostrano i super eroi della DC accanto, appunto, ai lavoratori comuni dei comparti essenziali, spesso impiegati in ambito medico e sanitario. La storia diverrà anche un albo, presto disponibile nelle fumetterie spagnole, non appena sarà possibile la riapertura.

 

Batman, illustrazione di Paco Roca

 

 

Fonte: CBR