Come dovreste sapere, è in arrivo in Italia una nuova edizione di Sandman, il capolavoro scritto da Neil Gaiman. Contestualmente vi anche informato dell’iniziativa dell’autore britannico, in collaborazione con Audible, di realizzare degli audiolibri dedicati alla sua celebrata serie a fumetti. Un prodotto che, ci era stato promesso, sarebbe stato molto più di una semplice lettura dei testi, da accompagnare ai volumi.

Ebbene, la portata del progetto e l’impegno che vi verrà profuso paiono decisamente importanti come da anticipazioni, almeno a giudicare dal cast vocale, rivelato da Gaiman stesso proprio oggi, sulla sua pagina Facebook. Se lo sceneggiatore ha il meritatissimo ruolo di narratore, non sappiamo se limitato alla lettura delle didascalie già presenti nelle storie o meno, la parte di Sogno è affidata nientemeno che alla voce di James McAvoy. E l’attore candidato ai Golden Globe e ai BAFTA non è l’unico grande nome coinvolto.

Death condividerà infatti le inflessioni di Kat Dennings, mentre la sventurata Urania Blackwell, anche nota come Element Girl, sarà interpretata da Samantha Morton. Bebe Neuwirth presterà i propri accenti al gatto siamese protagonista di Le terre del sogno.

Il cast maschile di questa versione audio di Sandman non è di minore impatto. Andy Serkis nel ruolo di Matthew, il fedele corvo del protagonista, Michael Sheen in quello di Lucifero, Taron Edgerton vestirà i panni vocali di John Constantine e Riz Ahmed sarà la voce del temibile Corinzio.

Questo il nucleo di un cast ovviamente molto più ampio, che trovate elencato nell’immagine che Gaiman ha postato sui social e che vi proponiamo qui sotto. Non c’è da dubitare che il prodotto finito rappresenterà, assieme alla colonna sonora originale, composta appositamente per l’occasione, un’esperienza di lettura del tutto nuova di una delle opere a fumetti più amate di sempre.

 

Sandman, cast delle voci

 

 

Fonte: Neil Gaiman