Su Twitter e Instagram sta spopolando una challenge che pone al centro dei riflettori Sailor Moon! La paladina della legge, la combattente che veste alla marinara, è il soggetto principale della Sailor Moon Challenge, lanciata tramite l’hashtag #SailorMoonRedraw, e alla quale ha partecipato anche l’illustratore Stanley “Artgerm” Lau, il quale dapprima ha postato una line art per poi condividere la versione a colori.

La sfida consiste nel riprendere con il proprio stile una scena dell’episodio numero 125 della prima serie animata, riproponendo Usagi Tsukino (nota come Bunny nella versione italiana dell’anime) con un character design diverso rispetto a quello originale.

Tantissimi artisti hanno partecipato alla challenge, arricchendo l’hashtag di centinaia di illustrazioni che vedono la guerriera Sailor con i codini dorati riprodotta in altrettante versioni: dalle più solenni a quelle più spassose, fino ai crossover con altri noti franchise.

Pretty Guardian Sailor Moon, illustrazione di Stanley “Artgerm” Lau

 

Artgerm è un illustratore, designer e concept artist che ha firmato numerose copertine per varie serie Marvel e DC Comics, tra cui Spider-Woman, Catwoman e Wonder Woman, e tramite i suoi canali social condivide regolarmente schizzi e illustrazioni dedicate a personaggi di anime e videogiochi.

Pretty Guardian Sailor Moon è un manga scritto e disegnato da Naoko Takeuchi, originariamente pubblicato dal febbraio 1991 al marzo 1997 sulla rivista Nakayoshi dell’editore nipponico Kodansha. Dal fumetto sono state tratte cinque serie animate tutte prodotte da Toei Animation e andate in onda per la prima volta in Giappone tra il 1993 e il 1997 sull’emittente TV Asahi.

In occasione del ventesimo anniversario della prima serie, Toei ha prodotto un nuovo anime intitolato Pretty Guardian Sailor Moon Crystal, che rivisita la storia originale con un design dei personaggi rinnovato e una trama più fedele al fumetto. Nel corso di quest’anno uscirà il film animato Sailor Moon Eternal, sequel della più recente serie animata.

In Italia, il fumetto è proposto sotto le insegne di Star Comics.

 

Pretty Guardian Sailor Moon, illustrazione di Stanley “Artgerm” Lau

 

 

 

 

Fonte: CBR