The Promised Neverland 1, copertina

Sul ventitreesimo numero di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, è stato annunciato che è in lavorazione un “progetto speciale” in vista dell’imminente conclusione di Promised Neverland, il manga scritto da Kaiu Shirai per i disegni di Posuka Demizu.

Kaiu Shirai aveva parlato della conclusione della sua opera già nell’agosto 2018, affermando che non si sarebbe protratta a lungo; notizia che è stata in seguito confermata dall’editor della serie, il quale aveva reso noto che la lunghezza ideale dell’opera si aggirava tra i venti e i trenta tankobon.

La storia è entrata nel suo arco narrativo finale nel settembre dello stesso anno, mentre nell’agosto 2019 ha raggiunto il suo climax, preannunciando dunque la conclusione delle vicende.

 

 

Promised Neverland ha esordito sulle pagine di Weekly Shonen Jump nell’agosto 2016, e da esso è stata tratta una serie animata per la Televisione prodotta da CloverWorks. Attualmente è in lavorazione una seconda stagione, che esordirà a ottobre 2020, mentre il prossimo 18 dicembre uscirà nei cinema giapponesi il primo film live action basato sull’opera. Nonostante la conclusione del fumetto, dunque, il franchise riserverà altre sorprese per i suoi fan.

La serie racconta la storia di Emma, Norman e Ray, tre amici che vivono serenamente in un orfanotrofio, fino al giorno in cui non scoprono quale sia il destino di coloro che vengono adottati. I tre decidono dunque di fuggire, ma si troveranno presto a dover combattere una dura battaglia per la sopravvivenza.

Il manga viene pubblicato nel nostro Paese sotto le insegne di J-POP, mentre l’anime è disponibile sul sito di streaming VVVVID.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

Fonte: Anime News Network