L’universo a fumetti dei Power Rangers si fa sempre più elaborato, tra eventi e spin-off che vanno ad affiancarsi alla serie regolare. I BOOM! Studios hanno da poco annunciato per agosto una nuova miniserie in tre parti, Drakkon New Dawn, scritta da Anthony Burch (Big Trouble in Little China: Old Man Jack) e disegnata da Simone Ragazzoni (Odessa).

Questa la sinossi ufficiale presentata dalla casa editrice americana:

 

Dopo gli sconvolgenti eventi di Power Rangers: Ranger Slayer #1, Kimberly vuole spezzare la stretta terrificante con cui Drakkon tiene sotto scacco il suo mondo, a cominciare da Deadlock, la torre in cui imprigiona chiunque gli si opponga. Ma nemmeno la Ranger Slayer ha la minima idea di quale sia il vero potere di Deadlock e di quale porte sia in grado di aprire. Indagando sui peggiori segreti di Drakkon, Kimberly si trova nel bel mezzo del suo piano finale, cosa che la porterà ad affrontare uno dei nemici dei Power Ranger più amati dai fan in una versione completamente nuova!

 

I due autori e l’editor Dafna Pleban hanno presentato così il progetto:

 

Power Rangers Drakkon New Dawn #1, variant cover di Goni Montes

Burch – Sono davvero entusiasta all’idea di passare un po’ di tempo nell’universo dei Power Rangers, in particolare nella timeline senza medaglioni di Lord Drakkon! Spero che i fan siano entusiasti di questo racconto leggermente inquietante e dai toni apocalittici, nel quale ci saranno alcuni dei nostri nuovi personaggi preferiti… e forse qualche gradito ritorno.

Ragazzoni – Non potete capire quanto io sia emozionato per Drakkon New Dawn! Quando ero bambino, guardare i Power Rangers era il momento più alto di ogni sabato mattina, perciò dar loro vita in questa serie è un grandissimo onore. Azione, combattimenti, mostri, eroi in costume e un team estremamente talentuoso… Cos’altro potrei desiderare?

Pleban – Kimberly deve tornare a casa per affrontare le conseguenze dei suoi giorni da Ranger Slayer, ma nemmeno lei può immaginare cos’abbia significato scavare nei segreti più oscuri di Drakkon. In Drakkon New Dawn, Anthony e Simone mettono la nostra eroina in una situazione nella quale dovrà affrontare nemici vecchi e nuovi, oltre a prendere una decisione straziante al cospetto dell’inimmaginabile!

 

 

Fonte: ComicBook