Star Wars: Lost Stars 3, su Anteprima

Sulle pagine del catalogo Anteprima numero 345, Panini Comics ha annunciato quali serie, proposte sotto le insegne dell’etichetta Planet Manga, si concluderanno nel mese di luglio.

Il 16 luglio, finirà con il terzo volumetto la miniserie Star Wars: Lost Stars, scritta da Claudia Gray per i disegni di Yusaku Komiyama.

Il manga, originariamente proposto su Manga Line, applicazione di Line Corporation, tra 2017 e 2019, racconta le vicende di Thane Kyrell e Ciena Ree, due aspiranti piloti che si iscrivono all’Accademia Imperiale con il desiderio di realizzare il proprio sogno. Venuto a conoscenza del lato oscuro dell’Impero, Thane decide di unirsi ai Ribelli, ma questo mette a repentaglio la sua amicizia con Ciena…

Con il secondo tankobon, il prossimo luglio, si concluderà anche Yutai Nova – Viaggi astrali, fumetto di Shuzo Oshimi, che in questa storia mescola sentimenti, passione ed elementi sovrannaturali, raccontando di Haru, la cui attrazione verso una ragazza lo porterà a vivere un’esperienza molto particolare…

Il 23 luglio, invece, sarà disponibile il decimo tankobon di Ti amo, ma fatti ammazzare, serie manga disegnata da Sousou Sakakibara e sceneggiata da Majuro Kaname. In questo ultimo e feroce epilogo, vedrà la luce la battaglia risolutiva tra amore e morte: riuscirà Kamishiro a stringere tra le braccia l’amata Hanazono, o verrà sopraffatto dal desiderio di ucciderla?

Yutai Nova - Viaggi astrali 2, su Anteprima

Infine, sempre a luglio, uscirà il volumetto numero 23 di Fruits Basket, la celebre opera di Natsuki Takaya. Il fumetto ha esordito in Giappone nel 1998, sulle pagine della rivista Hana to Yume, dell’editore Hakusensha, ed è stato serializzato fino al 2006.

Da esso è stata tratta una prima serie animata trasmessa nel 2001, mentre un nuovo adattamento – più fedele al manga e supervisionato dall’autrice stessa – è andato in onda a partire dall’aprile dello scorso anno.

Natsuki Takaya ha firmato anche un sequel, intitolato Fruits Basket Another, che ha esordito nel 2015 su HanaLala online, per poi essere trasferito sull’applicazione Manga Park, nel 2017. Il fumetto si è poi concluso nel dicembre 2018. Prima di Planet Manga, la serie è stata proposta in Italia sotto le insegne di Dynit.

La storia narra di Toru Honda che, in seguito a una serie di sfortunate vicissitudini, viene aiutata da Yuki Soma, un suo compagno di classe definito da tutti “principe” a causa del suo bell’aspetto e dei suoi modi raffinati. Yuki le offre ospitalità nella sua casa, assieme ai suoi famigliari: Shigure, un romanziere, e Kyo, un ragazzo con il quale ha un pessimo rapporto. La ragazza, però, scoprirà presto che un’oscura maledizione grava sui membri di quella famiglia!

 

 

 

Fonte: Anteprima