One Piece, illustrazione di Eiichiro Oda

Eiichiro Oda (One Piece) è tornato a condividere un messaggio di sensibilizzazione sul rispetto delle norme per contenere la diffusione del contagio da Coronavirus.

Nel recente periodo, tramite il profilo Twitter della serie, sono stati condivisi vari disegni che mostrano i personaggi intenti a passare il proprio tempo in casa; ultimo dei quali Sanji, rappresentato mentre si rilassa circondato da animali domestici. L’immagine è accompagnata da una didascalia che invita a cercare video online di cuccioli per trovare un po’ di relax!

Il Covid-19 ha avuto un impatto anche sul franchise di One Piece: nei giorni scorsi, Oda ha condiviso sui social un messaggio relativo ai possibili ritardi nella pubblicazione dovuti alle direttive da seguire per il rallentamento del contagio. Il mangaka e il suo staff non possono infatti lavorare nello stesso studio.

 

 

Anche per quanto riguarda la produzione dell’adattamento animato ci sono stati dei rallentamenti, ma Oda ha rassicurato i fan affermando che lo studio di produzione sta continuando a lavorare agli episodi, così da poter continuare la messa in onda nonostante il periodo di emergenza.

Il manga è in corso di serializzazione dal 1997 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha. In Italia, il fumetto è disponibile sotto le insegne di Star Comics. Dall’opera è stata tratta una serie animata prodotta da Toei Animation e andata in onda a partire dal 1999.

È stato annunciato che la casa editrice perugina pubblicherà nel nostro Paese One Piece Novel “A”, di Shou Hinata e Tatsuya Hamazaki, la light novel dedicata alle avventure di Ace, il fratello adottivo di Rufy.

 

 

 

Fonte: Comicbook