Sul nono numero di One Piece Magazine è stata pubblicata un’illustrazione firmata dal maestro Eiichiro Oda che ha particolarmente colpito i lettori: in essa sono infatti rappresentati Ace e Sabo nei panni dei samurai di Wa, l’ambientazione dell’arco narrativo attualmente in corso nel manga e nell’adattamento animato.

 

 

Questo appuntamento con la rivista di Shueisha contiene inoltre un poster della serie Wanted – dedicata ai personaggi principali del franchise – incentrato su Chopper. Oltre alla consueta dose di interviste e articoli di approfondimento dedicati all’universo di One Piece, nell’albo è presente la seconda parte della light novel Novel Heroines, scritta da Jun Ekasa.

Vi ricordiamo che sul decimo numero del magazine esordirà l’adattamento a fumetti di One Piece Novel “A” (romanzo scritto da Shou Hinata e Tatsuya Hamazaki), che verrà realizzato da Boichi (Dr. Stone). Nei giorni scorsi, Star Comics ha annunciato che nel corso di quest’anno pubblicherà la versione in prosa nel nostro Paese.

Il manga originale è in corso di serializzazione dal 1997 su Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha. La serie è attualmente composta da 977 capitoli, raccolti in novantasei tankobon. In Italia, il fumetto è disponibile sotto le insegne di Star Comics.

Dall’opera è stata tratta una serie animata prodotta da Toei Animation e andata in onda a partire dal 1999. In occasione del ventesimo anniversario dell’anime, nell’agosto 2019 è uscito nei cinema nipponici il film animato One Piece: Stampede, proiettato nel nostro Paese lo scorso 24 ottobre grazie a Koch Media.

 

 

Fonte: Twitter