Nana - Reloaded Edition 1, copertina di Ai Yazawa

Tramite il numero 345 del catalogo Anteprima, Panini Comics ha annunciato che a luglio pubblicherà, sotto le insegne dell’etichetta Planet Manga, il cofanetto di Nana Reloaded Edition.

Il box sarà disponibile in due versioni: la prima conterrà i primi dodici appuntamenti con la serie scritta e disegnata da Ai Yazawa (che corrispondono al primo arco narrativo) e lo speciale numero 7.8; la seconda sarà vuota, ad eccezione di quest’ultimo volumetto (non disponibile separatamente).

Nana 7.8 è un fanbook dedicato agli approfondimenti della serie, con curiosità, disegni preparatori e una serie di contenuti extra.

Di seguito trovate la presentazione del cofanetto di Nana Reloaded Edition proposta dall’editore modenese su Anteprima:

 

IL COFANETTO CON LA STORIA CORRISPONDENTE AL PRIMO ARCO NARRATIVO!

Per chi vuole conoscere i segreti dei personaggi di Nana, un fanbook con curiosità, disegni preparatori e molto altro. Non vendibile separatamente dal COFANETTO, proposto sia PIENO (con i nn. dall’1 al 12 oltre al 7.8) sia VUOTO (con solo il 7.8 e lo spazio per inserire i primi dodici numeri).

 

Nana, in pausa da diversi anni, è stato serializzato dal 2000 al 2009 sulla rivista nipponica Cookie e si è interrotto a causa dei problemi di salute dell’autrice. Nel 2002, il titolo ha vinto il Premio Shogakukan come Miglior shojo. Sempre sulla rivista di Shueisha, nel 2013 è stato pubblicato un breve racconto intitolato La stanza di Junko.

Dal fumetto sono stati tratti una serie animata per la Televisione, prodotta da Madhouse, e due film live action. L’anime è attualmente disponibile su Netflix.

 

 

Nana è la storia di due ragazze, Nana Komatsu e Nana Osaki, che si trasferiscono a Tokyo. La prima ha una storia con un ragazzo, Shoji, che si è trasferito nella capitale per studiare all’università, mentre la seconda è una cantante punk e frontgirl della band Blast

Sotto le insegne di Planet Manga è in corso di pubblicazione anche la nuova edizione (con copertine inedite) di Non sono un angelo, altra nota opera di Ai Yazawa, composta da cinque tankobon.

 

Nana Reloaded Edition 7.8 – Cofanetto, su Anteprima

 

 

Fonte: Anteprima