My Hero Academia, illustrazione di Kohei Horikoshi

Dopo la conclusione della quarta stagione dell’anime di My Hero Academia, i fan sono già in trepidazione per la quinta, di cui è stata confermata la produzione. L’arco narrativo del manga che verrà adattato porterà sotto i riflettori alcuni personaggi secondari, e in particolare ci sarà modo di conoscere meglio il duo composto da Momo Yaoyorozu e Kyoka Jiro.

Kohei Horikoshi, autore del manga da cui è tratta la serie, ha per questo deciso di dedicare loro un’illustrazione che in seguito ha condiviso su Twitter. Le due aspiranti eroine professioniste sono raffigurate con un abbigliamento inedito, aspetto con cui Horikoshi gioca spesso quando si tratta di rappresentare le sue creazioni in schizzi in cui non devono necessariamente indossare i costumi ufficiali!

Nel suo messaggio rivolto ai partecipanti della centesima edizione del Jump Tezuka Manga Contest, Horikoshi ha affermato che la cosa che ritiene più importante in un manga è la costruzione dei protagonisti, e con il suo My Hero Academia, il mangaka ne ha sicuramente dato prova: il cast di questo universo narrativo è ampio e variegato, e l’autore non perde occasione di dedicare qualche illustrazione a ciascun personaggio.

 

 

L’anime è prodotto dallo studio Bones e conta attualmente quattro stagioni, con la prima che ha esordito nell’aprile 2016. Sono stati inoltre prodotti tre OVA e due lungometraggi animati per il Cinema intitolati My Hero Academia: The Movie – Two Heroes (uscito in Giappone il 3 agosto 2018) e My Hero Academia – The Movie 2: Heroes Rising (dicembre 2019).

Il manga – proposto in Italia sotto le insegne di Star Comics – è in corso di serializzazione dal luglio 2014 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha. Oltre ai sopracitati adattamenti, ha ispirato vari spin-off a fumetti e due videogiochi.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

 

Fonte: Comicbook