Capitolo dopo capitolo, My Hero Academia ha accompagnato i lettori attraverso il suo vastissimo cosmo di eroi e villain. Dopo aver introdotto gli studenti della classe 1-A del Liceo Yuuei, il manga di Kohei Horikoshi ha infatti mostrato Midoriya e compagni fronteggiare una serie di temibili antagonisti e incontrare numerosi giustizieri in giro per il mondo.

Tra questi c’è anche il noto gruppo di eroi professionisti Wild, Wild Pussycats, una delle squadre fondatrici dell’Ufficio Affari dell’Unione.

 

 

Dopo l’illustrazione dedicata a Yaoyorozu e Jiro, Kohei Horikoshi ha recentemente condiviso sul suo profilo Twitter un disegno che ritrae due componenti del suddetto team: Mandalay e Ragdoll. Considerando gli sviluppi della storia originale, è improbabile che i fan vedano Ragdoll nuovamente in azione, mentre c’è la possibilità che Mandalay torni presto in scena.

Come ben sanno i suoi follower, Horikoshi condivide molto spesso disegni dedicati ai più disparati personaggi che abitano l’universo di My Hero Academia, mostrandoli perlopiù in situazioni e in vesti alternative rispetto a quelle a cui i lettori sono abituati.

 

My Hero Academia, illustrazione di Kohei Horikoshi

 

Il manga – proposto in Italia sotto le insegne di Star Comics – è in corso di serializzazione dal luglio 2014 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha. Da esso è stato tratto un anime, prodotto dallo studio Bones, e attualmente composto da quattro stagioni, con la prima che ha esordito nel 2016.

Sono stati inoltre prodotti tre OVA e due lungometraggi animati per il Cinema – My Hero Academia: The Movie – Two Heroes e My Hero Academia – The Movie 2: Heroes Rising – nonché vari spin-off a fumetti e due videogiochi.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

 

Fonte: Comicbook