I BOOM! Studios hanno annunciato per il prossimo agosto l’esordio di Mega Man: Fully Charged, una miniserie in sei parti pubblicata in collaborazione con WildBrain e Dentsu Entertainment.

Basato sull’omonima serie animata, il fumetto metterà insieme il popolare robot dei videogiochi Capcom, Rush e il Dottor Light per affrontare i malvagi Robot Master guidati dal Dottor Wily.

Questa la sinossi ufficiale diffusa dalla casa editrice americana:

 

Dopo il rapimento di suo padre, il Dr. Light, Mega Man vede il proprio mondo traballare quando scopre una sconvolgente verità: i Robot Master sembrano saperne molto più di lui sulla sua storia segreta. Ma mentre i piani del Dr. Wily permettono di risvegliare i ricordi sopiti di Mega Man sulla guerra tra umani e robot, il nostro eroe si domanda chi sia e se possa fidarsi di qualcuno, compreso l’uomo che chiama padre.

 

Il fumetto sarà scritto dagli sceneggiatori della serie televisiva A.J. Marchisello (Ben 10) e Marcus Rinehart (Power Players) in collaborazione con il collettivo Man of Action (Big Hero 6: The Series), mentre i disegni saranno del nostro Stefano Simeone (Vivi e vegeta). Insieme all’editor dei BOOM! Studios Matthew Levine, tutti loro hanno commentato l’annuncio:

 

Mega Man: Fully Charged #1, copertina di Tony Infante

Man of Action – Siamo entusiasti di vedere la serie televisiva Mega Man: Fully Charged espandersi nei fumetti, un medium che amiamo profondamente. AJ e Marcus hanno lavorato al cartone animato fin dall’inizio, e ora, insieme a Stefano, stanno allargando la loro visione di questa narrazione moderna di Mega Man.

Marchisello e Rinehart – Avendo lavorato alla serie televisiva Mega Man: Fully Charged, siamo onorati di collaborare al passaggio di questa storia dallo schermo alla carta stampata. La visione di Man of Action è un sogno per i fan di Mega Man, e grazie ai BOOM! Studios quel sogno è diventato realtà.

Simeone – Non riesco a credere di essere all’opera su qualcosa con cui sono cresciuto e che mi piaceva così tanto quando ero un ragazzino. Sono molto felice di lavorare su un nuovo fumetto di Mega Man, e non vedo l’ora di poter condividere il mio entusiasmo attraverso le pagine della serie con i lettori di tutto il mondo!

Levine – Non avete mai visto un Mega Man così. Joe, A.J., Marcus e Stefano hanno creato un’avventura ad alto numero di ottani che esplode fuori da ogni pagina. I fan di vecchia data e i nuovi lettori troveranno tutto quello che amano e si aspettano dal personaggio, ma confezionato all’interno del ricco e provocante universo narrativo della serie televisiva Mega Man: Fully Charged.

 

Qua sopra potete ammirare la copertina del numero #1 di Toni Infante (Champions), mentre nella gallery sottostante trovate la variant di Miguel Mercado (Buffy the Vampire Slayer), oltre ad alcuni studi del personaggio.

 

 

 

Fonte: Newsarama