Durante la quarantena causata dall’emergenza Coronavirus, la sceneggiatrice Gail Simone ha proposto pubblicamente a Marvel e DC Comics di unire le forze per tornare realizzare un crossover tra i loro personaggi. La ratio di questa iniziativa è da ricercare nella voglia di rilanciare il mercato a seguito della pandemia, e persino un veterano del Fumetto indipendente come Todd McFarlane si è detto disponibile a lavorare a un progetto del genere per aiutare il mondo del Fumetto a risollevarsi.

 

 

In rete, sono iniziati a circolare i primi abbinamenti tra gli eroi delle due case editrici. Un illustratore in particolare, Stephen Byrne (Justice League/Power Rangers), ha pensato bene di andare oltre e regalarci alcune tavole in cui Superman, Batman e Wonder Woman si scontrano con Thor, Iron Man e Capitan America: una battaglia che vede, almeno in questa prima fase, la Trinità della DC Comics prevalere su quella degli Avengers.

 

 

Byrne non è nuovo a questo genere di iniziative: qualche anno fa, in occasione dell’uscita nelle sale di Avengers: Infinity War, realizzò alcune illustrazioni in cui immaginava delle scene post-credit dedicate a Shuri, Captain Marvel e Miles Morales.

Alcuni artisti hanno seguito l’esempio del fumettista irlandese, e tra questi segnaliamo Sean Izaakse (Fantastic Four), che ha immortalato Steve Rogers e Diana Prince in uno scenario bellico e Spider-Man 2099 in quel di NeoGotham mentre affronta Batman Beyond.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

 

 

Fonte: Comic Book