Qualche giorno fa, la Marvel ha annunciato che ad agosto debutterà Maestro, titolo scritto da Peter David per i disegni di Dale Keown e Germán Peralta. Nello stesso mese uscirà negli Stati Uniti anche il primo numero di Fantastic Four: Antithesis, che vedrà all’opera altri due veterani del comicdom: Mark Waid e Neal Adams.

 

 

In questa nuova avventura, la Prima Famiglia Marvel dovrà affrontare un nuovo personaggio che viene presentato come l’opposto di Galactus: Antithesis. Tra i protagonisti della vicenda troveremo anche il suo ex araldo, Silver Surfer.

Sul sito ufficiale della Casa delle Idee, i due fumettisti hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni:

 

Fantastic Four: Antithesis #1, copertina di Neal Adams

Waid – Lavorare con Neal Adams è uno dei miei sogni sin da quanto ero bambino. Condividere queste pagine con un uomo del suo talento è un onore.

La storia ha inizio con i Fantastici Quattro che lottano per sventare un evento che potrebbe portare alla distruzione della Terra e successivamente assumere dimensioni cosmiche. Tutti conosciamo Galactus, ma finora non abbiamo avuto modo di incontrare la sua antitesi.

Adams – Ho sempre provato una sensazione di dispiacere all’idea di non aver mai avuto la possibilità di disegnare i Fantastici Quattro. Ero sereno, però, perché nel frattempo ho potuto lavorare su tutti i miei personaggi preferiti. Inoltre, pensavo che Kirby e Buscema avessero già fatto tutto con loro, giusto?

Quando Tom Brevoort mi ha chiesto se fossi interessato a realizzare una storia sui Fantastici Quattro, gli ho chiesto se ci sarebbero stati anche Galactus e Silver Surfer.

Sono davvero grato e onorato per questa opportunità.

 

 

Fonte: Marvel