Mercoledì 10 giugno, Daredevil farà il suo ritorno nelle fumetterie statunitensi. Dopo la pausa forzata a causa dell’emergenza Coronavirus, la serie Marvel scritta da Chip Zdarsky è pronta a riprendere la sua corsa dal secondo e ultimo capitolo dello storyarc Inferno.

 

 

Il team creativo di questo numero, che chiude idealmente il primo anno della nuova gestione, è completato dai nostri Marco Checchetto e Mattia Iacono.

La Casa delle Idee ha raccolto le dichiarazioni dello scrittore canadese e del disegnatore veneziano:

 

Daredevil #20, copertina di Julian Totino Tedesco

Zdarsky – Sono estremamente eccitato che la gente abbia finalmente la possibilità di leggere Daredevil #20! Abbiamo messo tutto quello che avevamo in questa epica conclusione del nostro primo anno sul titolo.

Marco ha reso Stilt-Man fo##utamente fico! E il secondo anno sarà ancora più selvaggio!

Checchetto – È stato molto divertente disegnare questi personaggi. Amo tutto di loro, e quando Chip mi ha chiesto di conferire loro un look più militare, ne sono stato davvero felice!

Inferno è la fine di un anno intero su Daredevil, ma non sono ancora stanco di disegnare il personaggio e il suo mondo. Chip sta facendo qualcosa di speciale e sono davvero felice di farne parte!

Godetevi la seconda parte di Inferno, ma sappiate che il meglio deve ancora venire. Fidatevi, le prossime uscite di Daredevil saranno fantastiche.

 

La Marvel ha inoltre diffuso una ricca anteprima dell’albo: nella gallery sottostante trovate alcune tavole della storia, la variant cover a tema Marvel Zombies di Will Sliney e i character design di Matt Murdock, Stilt-Man, Rhino, Bullseye e Crossbones realizzati da Checchetto.

Vi piacciono questi nuovi look? Ditecelo nei commenti!

 

 

 

Fonte: Marvel