L’anno scorso Magic Press aveva annunciato una collana di volumi Omnibus che avrebbero ripercorso l’intera saga di Hellboy. Il piano dell’opera non includeva però gli spin-off della serie principale, divenuti sempre più importanti all’interno dell’universo narrativo del Demone Rosso creato da Mike Mignola.

 

 

Hellboy & B.P.R.D. Omnibus: 1946-1948, copertina di Mike MignolaOra Magic Press ha rivelato la pubblicazione del primo Omnibus dedicato a Hellboy & B.P.R.D., in arrivo nei prossimi mesi in fumetteria e online. La casa editrice ha lasciato intendere la volontà di pubblicare anche gli altri volumi della collana, anche se per ora è confermata ufficialmente soltanto l’uscita di Hellboy & B.P.R.D. Omnibus: 1946-1948; all’interno saranno raccolti gli episodi già contenuti nei tre brossurati B.P.R.D. vol. 9: 1946, B.P.R.D. vol. 13: 1947 e B.P.R.D. vol. 16: 1948.

Si tratta in realtà dell’ultimo Omnibus uscito in patria lo scorso febbraio, ma il primo considerando l’ordine cronologico diegetico. Questa scelta lascerebbe intendere una strategia da parte dell’editore italiano volta a presentare le avventure del Bureau for Paranormal Research and Defense secondo un criterio che segue lo scorrere del tempo all’interno della storia e non la modalità con cui sono state proposte originariamente.

Questa la presentazione ufficiale di Hellboy & B.P.R.D. Omnibus: 1946-1948:

 

Seconda guerra mondiale: il professor Trevor Bruttenholm, tutore del giovane Hellboy, e un gruppo di veterani indagano sul progetto nazista top secret “Vampir Sturm”. La missione è decisamente pericolosa, e porterà gli agenti del Bureau a smascherare uno dei più pericolosi protagonisti del Terzo Reich, a scontrarsi con un esercito di vampiri e a rimetterci quasi la pelle e perfino l’anima!

 

Lo stavate aspettando in tanti, e ora siamo pronti per annunciarlo! HELLBOY & B.P.R.D. OMNIBUS: 1946-1948, in una…

Pubblicato da Magic Press su Venerdì 22 maggio 2020