Allo scoccare della mezzanotte, Fedez ha presentato il suo nuovo pezzo, Problemi con tutto (Giuda), il primo pubblicato dopo più di un anno. L’uscita era stata annunciata a sorpresa nella giornata di ieri, anticipando che il rapper avrebbe svelato ufficialmente il singolo in una diretta Instagram in compagnia della moglie Chiara Ferragni e dello YouTuber Louis Sal. Ma c’è un altro nome coinvolto nel progetto che interessa a noi appassionati di fumetti: Leo Ortolani.

In passato, Fedez ha dichiarato più volte di essere un grande fan del fumettista e di Rat-Man, e non è la prima volta che le strade dei due si incrociano: qualche anno fa, la fidanzata dell’epoca gli aveva regalato per il compleanno una tavola commissionata a Leo Ortolani che lo rappresenta al fianco del super eroe; un paio di mesi fa, invece, il fumettista è stato ospite del podcast Muschio Selvaggio, condotto proprio da Fedez. L’ammirazione del rapper è valsa a Ortolani diversi punti papà, visto che le figlie sono sue grandi fan!

Questa collaborazione si è ora evoluta nella copertina di Problemi con tutto (Giuda). L’illustrazione realizzata da Ortolani rappresenta in primo piano il rapper, ma considerando il titolo del brano sarebbe stato assurdo non aspettarsi una citazione a Venerdì 12. E infatti, in basso a destra, ecco spuntare il terzetto composto da Giuda, Aldo e Bedelia.

 

Fedez Leo Ortolani

 

 

Fonte: Genius