Kakegurui Midari 1, copertina di Yuichi Hiiragi

Tramite Amazon Japan è emerso che il quarto tankobon di Kakegurui Midari, lo spin-off di Kakegurui realizzato da Yuichi Hiiragi, sarà anche l’ultimo. Il volumetto sarà disponibile nei negozi nipponici a partire dal prossimo 22 giugno.

La serie, incentrata su una studentessa del secondo anno dell’Accademia Privata Hyakkaou, ha esordito nel febbraio 2017 sull’applicazione Manga Up! dell’editore Square Enix. Il terzo tankobon è uscito in Giappone nell’agosto 2018.

Fanno parte del franchise anche altri due spin-off: Kakegurui Kari, di genere umoristico, firmato da Taku Kawamura e pubblicato dal dicembre 2016; e Kakegurui Twin, di Kei Saiki e Homura Kawamoto, che ha esordito nel 2015, conta attualmente nove tankobon e in Italia viene pubblicato da J-POP.

 

 

Anche il manga originale, scritto dallo stesso Kawamoto e disegnato da Tooru Naomura, è proposto dalla casa editrice milanese. Lanciato sulla rivista Gangan nel marzo 2014 e tuttora in corso, racconta del prestigioso liceo Hyakkaou frequentato da rampolli d’élite, dove la posizione sociale è stabilita dal gioco d’azzardo. Un giorno nella scuola arriva Yumeko, una vera maestra del gioco che finirà presto con lo sconvolgere gli equilibri…

Kakegurui ha ispirato nel 2017 una serie animata di due stagioni prodotta dallo studio MAPPA (attualmente disponibile su Netflix), e due anni dopo una serie e un film live action.

Homura Kawamoto è attualmente impegnato, insieme a Hikaru Muno e Shutaro Yamada, in un nuovo progetto che ha esordito il mese scorso su Weekly Shonen Sunday (Shogakukan): Greatest M – jin Mahjong Taisen (“Greatest M – Il torneo per il miglior giocatore di Mahjong”).

 

 

Fonte: Anime News Network