Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight 1, copertina di Gege Akutami

Tramite l’account Twitter dell’edizione statunitense di Shonen Jump è stato annunciato che Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight è ora disponibile gratuitamente, in digitale e in lingua inglese su Viz Shonen Jump. Durante la pandemia da Coronavirus, la rivista ha infatti reso accessibili a tutti alcune delle più note serie manga degli ultimi anni, tra cui My Hero Academia.

L’opera scritta e disegnata da Gege Akutami – di cui è atteso l’adattamento animato nel corso di quest’anno – ha visto la sua popolarità aumentare vertiginosamente nel corso degli ultimi mesi, e considerando l’imminente conclusione di Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba, manga di punta del settimanale di Shueisha, i librai nipponici lo ritengono un potenziale successore.

Jujutsu Kaisen racconta di Yuji Itadori, un ragazzo piuttosto comune che possiede però una strabiliante prestanza fisica. Nonostante il suo talento, Yuji non vuole prendere parte ai club sportivi della sua scuola perché ogni pomeriggio ha un impegno improrogabile: andare a trovare il nonno in ospedale! Per questo motivo decide di iscriversi al club dell’occulto, l’unico che lo terrebbe poco impegnato. Un giorno, però, gli studenti che ne fanno parte trovano un oggetto maledetto che finirà per stravolgere la vita di Yuji, legandolo in modo indissolubile a un destino spaventoso…

La serie ha esordito sulle pagine di Weekly Shonen Jump nel marzo 2018 (in Giappone sono attualmente disponibili dieci tankobon), ma già nel 2017 era apparsa su Shonen Jump GIGA come storia autoconclusiva in quattro capitoli: Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight 0: L’istituto di arti oscure.

In Italia, il fumetto è disponibile sotto le insegne di Planet Manga.

 

 

Fonte: Comicbook