Il mondo del Fumetto sta lentamente tornando alla normalità, ed è tempo per le case editrici di tornare a presentare le uscite che ci attendono nei prossimi mesi. In casa DC Comics, c’è grande attesa per Joker War, il prossimo storyarc di Batman orchestrato dall’attuale sceneggiatore della serie, James Tynion IV.

 

 

Da quanto appreso finora, il Principe Pagliaccio del Crimine sferrerà uno dei più letali attacchi di sempre a Gotham City e al Cavaliere Oscuro. Tra i protagonisti annunciati c’è Punchline, la nuova fidanzata del villain, e Clownhunter, un letale vigilante pronto a entrare in azione sulle pagine di Batman #96.

È lo stesso sceneggiatore statunitense a introdurre ai lettori questo nuovo personaggio, di cui viene mostrato il character design ideato da Jorge Jimenez:

 

Clownhunter, illustrazione di Jorge JimenezTynion IV – Quando ho pensato per la prima volta al nome Clownhunter, l’ho associato a una storia che avrebbe seguito Joker War (credo che all’epoca la saga nemmeno si chiamasse così). C’era un’avventura che si sviluppava al di fuori dell’evento, e volevo creare questo misterioso cacciatore di clown. Poi è arrivata Punchline, e il racconto con cui avrei introdotto Clownhunter è stato accantonato. Mentre stavo strutturando Joker War, ho notato che mancava qualcosa di davvero grandioso alla vicenda.

Clownhunter è un ragazzo tranquillo e un po’ strano che vive a Narrows [un quartiere di Gotham City – NdR]. Mormora battute tra sé e sé, ma non parla in classe o mentre gioca fino a tarda notte. Quando era piccolo, ha visto i suoi genitori uccisi da Joker, e la sua vita è stata salvata da Batman. Ha idolatrato Batman per anni, ma quando la Guerra di Joker ha avuto inizio e ha visto che Batman non era in grado di fermare l’escalation, ha deciso di prendere una mazza da baseball, trasformarla in un martello attaccando il Batarang che gli ha lasciato Batman quando era piccolo, e uscire per far fuori i membri della gang del Pagliaccio che terrorizzano il quartiere.

 

 

Fonte: CBR