Con il capitolo 205 si è conclusa Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba, l’opera di Koyoharu Gotouge che nell’ultimo anno ha battuto tutti i record, aggiudicandosi il titolo di manga più venduto del Giappone!

La conclusione del titolo è stata celebrata da alcune grandi firme del Fumetto nipponico: tramite i social e il sito della rivista Shonen Jump. Su tutti Kohei Horikoshi, autore di My Hero Academia, altra fortunata serie della scuderia Shueisha:

 

Horikoshi – Congratulazioni Gotouge-sensei! Grazie mille per il tuo manga meraviglioso. Sei una leggenda!

 

Commento di Kohei Horikoshi al finale di Demon Slayer - Kimetsu no Yaiba

 

Posuka Demizu, disegnatore della serie Promised Neverland (anch’essa prossima alla conclusione), ha dichiarato:

 

Demizu – Gotouge-sensei! Che finale! Che giorno meraviglioso! Attendo il nostro prossimo incontro!

 

Commento di Posuka Demizu al finale di Demon Slayer - Kimetsu no Yaiba

 

Anche Shirai ha contribuito, tramite il profilo Twitter ufficiale dedicato al suo manga:

 

Shirai – Non dimenticherò mai gli ultimi centoquarantatré numeri che ho trascorso con Gotouge-sensei. È stato un onore gareggiare con te sulle pagine della stessa rivista e nello stesso periodo. Sono ormai trascorsi quattro anni, e aspettiamo il tuo prossimo lavoro.

 

Gege Akutami, autore di Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight, considerato il possibile successore di Demon Slayer, si è unito alle congratulazioni, ponendo l’accento su come l’opera abbia fatto avvicinare molte più persone alla lettura dei manga, come fatto nei giorni scorsi da Yusuke Murata:

 

Akutami – Complimenti per aver concluso la serie! Credo che Demon Slayer abbia creato molti nuovi appassionati di manga. È fantastico!

 

Commento di Gege Akutami al finale di Demon Slayer - Kimetsu no Yaiba

 

Anche Riichiro Inagaki, sceneggiatore di Dr. Stone, ha detto la sua tramite Twitter:

 

Congratulazioni per il tuo finale! Grazie mille, Gotouge-san.

 

Infine, la stessa Gotouge ha ringraziato i suoi lettori:

 

Grazie mille! Auguro la felicità dal profondo del mio cuore a tutti coloro che mi hanno supportato!

 

Commento di Koyoharu Gotouge al finale di Demon Slayer - Kimetsu no Yaiba

 

Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba ha esordito sulle pagine di Weekly Shonen Jump nel febbraio 2016, ma ha raggiunto gli attuali livelli di popolarità in seguito alla messa in onda dell’anime prodotto dallo studio Ufotable, che sta attualmente lavorando al primo lungometraggio animato, in uscita il prossimo 16 ottobre.

Nonostante la serializzazione si sia conclusa, i fan non rimarranno a bocca asciutta: è stato infatti annunciato uno spin-off dedicato al personaggio di Kyojiro Rengoku e una nuova light novel che adatterà la storia del manga (Kimetsu no Yaiba: Tanjiro to Nezuko, Unmei no Hajimari-hen), scritta da Shuka Matsuda e accompagnata dalle illustrazioni della Gotouge.

La trama del manga originale è incentrata su Tanjiro, un giovane venditore di carbone che visita una città per lavoro e si trova costretto a passare la notte sul posto a causa di una voce secondo la quale un demone si aggira di notte sulle montagne limitrofe. Quando il ragazzo farà ritorno dalla sua famiglia, però, si troverà di fronte a una orribile tragedia…

Il fumetto è proposto in Italia sotto le insegne di Star Comics.

 

 

 

Fonte: ComicBook