Death Metal #1, copertina di Greg Capullo

Questo mese avrebbe dovuto fare il suo esordio negli Stati Uniti Dark Nights: Death Metal, miniserie scritta da Scott Snyder per i disegni di Greg Capullo che farà da sequel a Dark Nights: Metal, l’evento che ha svelato ai lettori l’esistenza del Multiverso Oscuro.

In quell’occasione erano state introdotte delle versioni alternative dell’Uomo Pipistrello: da Red Death a Murder Machine, fino al Batman che Ride, divenuto una presenza costante nelle serie DC Comics. Anche in questo nuovo capitolo appariranno degli inediti Cavalieri Oscuri, tanto che abbiamo già avuto modo di conoscere il Bat-tirannosauro apparso in un’anteprima del numero #1.

Su Twitter, Snyder ha da poco presentato un’altra iterazione decisamente bizzarra, che forse esplicita meglio di tutte il rapporto che lega Bruce WayneGotham City. Ecco le parole dello sceneggiatore statunitense:

 

Snyder – Uno dei Batman più malvagi in Death Metal è una città vivente: un Bruce che, prima di morire, ha sfruttato un antico rituale che ha fuso la città con la sua coscienza, e ora vive in ogni mattone, ricostruendo Gotham secondo le sue volontà.

Greg Capullo, Jonathan Glapion e FCO Plascencia hanno fatto qualcosa di incredibile con lui.

 

Dovrà passare ancora qualche tempo prima che questa lettura, determinante per la continuity dell’Universo DC, arrivi nelle fumetterie americane. Come dovreste sapere, a causa emergenza Coronavirus, Dark Nights: Death Metal #1 è stato rimandato a data da destinarsi, così come moltissime altre pubblicazioni della casa editrice di Burbank e non solo.

Cosa pensate di questo particolarissimo Batman? Ditecelo nei commenti!

 

Dark Nights: Death Metal, anteprima di Greg Capullo

 

 

 

Fonte: CBR