A marzo, Tom Taylor aveva annunciato che la fortunata miniserie DCeased avrebbe avuto un sequel intitolato Dead Planet. A parte qualche copertina, non erano state fornite ulteriori dettagli sul progetto, complice la situazione di incertezza dovuta all’emergenza Coronavirus.

 

 

Lo scrittore di Injustice è ora uscito allo scoperto dando ai lettori maggiori informazioni: l’albo d’esordio uscirà negli Stati Uniti il prossimo 30 giugno, disponibile anche con una variant cover firmata da Ben Oliver che omaggia il film Blade Runner:

 

Taylor – A grande richiesta, e sono felice di annunciare che il sequel di DCeased, Dead Planet, debutterà il 30 giugno!

La fine del mondo era solo l’inizio. Cinque anni dopo gli eventi di DCeased, una nuova Justice League guidata da Damian Wayne, Jon Kent e Cassie Sandsmark fa il suo ritorno sul loro pianeta perduto.

 

DCeased: Dead Planet #1, variant cover di Ben Oliver

 

Al tavolo da disegno ritroveremo il team artistico di DCeased, ossia Trevor Hairsine (X-Men: Deadly Genesis), Stefano Gaudiano (The Walking Dead), James Harren (Rumble) e Rain Beredo, mentre le copertine saranno realizzate da David Finch.

Di seguito trovate la sinossi di DCeased: Dead Planet #1.

 

Dopo che una versione corrotta dell’equazione Anti-Vita ha trasformato miliardi di persone in mostri, compresi i Più grandi eroi del mondo, il nostro pianeta è stato dichiarato morto. Anni dopo, una richiesta di soccorso riporta Damian Wayne, Jon Kent e Cassie Sandsmark – Batman, Superman e Wonder Woman di Terra-2 – sul mondo defunto… ma cosa troverà questa nuova Justice League ad attenderla? Se la vita esiste ancora sulla Terra, chi – o cosa – sta aspettando questi eroi? L’originale team creativo composta da Tom Taylor e Trevor Hairsine si riunisce per il sequel del blockbuster del 2019, DCeased!

 

 

 

Fonti: Aipt | CBR