Continuano le rivelazioni di Scott Snyder. Rispondendo alle domande postegli dai fan che hanno partecipato all’evento di beneficenza organizzata da Hero Initiative, lo sceneggiatore ha rivelato che molto probabilmente si occuperà di un progetto che riguarda Dick Grayson, il primissimo Robin oggi noto come Nightwing.

Snyder ha dichiarato di aver recentemente proposto alla DC Comics un progetto che ripercorre tutta la sua carriera di giustiziere. Dopodiché, ha parlato della personalità di Dick e di quanto differisca da quella del suo mentore, Bruce Wayne:

 

Snyder – Di tutti i membri della Bat-famiglia, Dick è quello che mostra più apertamente la propria interiorità. Non è il miglior detective del gruppo, dal punto di vista empirico, ma lo è sotto l’aspetto emotivo, tra i vari Robin. Comprende meglio di chiunque altro la psicologia umana e sa cosa sia l’empatia. Ci sono misteri che Bruce non risolverebbe bene quanto Dick.

Molti lo considerano una versione più leggera di Batman, ma questo significa sottovalutarlo. Non è così che lo vedo io, semmai è un eroe che ha una serie di qualità molto diverse da Bruce, come detective. E credo che se Gotham City fosse sotto la sua tutela, sarebbe una città molto diversa.

 

Motivo per il quale il progetto che Scott Snyder vorrebbe raccontare mostrerebbe un Dick che raccoglie il manto di Bruce e il modo in cui gestirebbe le cose nella metropoli. I fumetti preferiti di Snyder che hanno coinvolto Grayson nel corso degli anni? Robin: Anno uno di Chuck Dixon e quel che Grant Morrison ha raccontato con lui nei panni di Batman.

Lo sceneggiatore di Dark Nights: Death Metal confessa che sarebbe per lui un sogno poter realizzare un volume in stile Anno uno per ogni fase della carriera di Dick: nei panni di Robin, Nightwing e dell’Uomo Pipistrello.

 

 

Fonte: Newsarama