Netflix ha annunciato un adattamento di Sweet Tooth, serie a fumetti scritta e disegnata da Jeff Lemire (Black Hammer) e pubblicata dalla DC Comics sotto l’etichetta Vertigo.

Lo show prodotto da Robert Downey Jr. sarà composto da otto episodi della durata di un’ora. Tra i componenti del cast sono già stati annunciati Christian Convery (Beautiful Boy), Nonso Anozie (Laundromat), Adeel Akhtar (Les Misérables) e Will Forte (The Last Man on Earth).

In seguito all’annuncio, Lemire – con una gustosa, doppia citazione di Twin Peaks – ha rivelato di essere all’opera sul sequel del fumetto, il cui titolo di lavorazione è Sweet Tooth: The Return.

 

Lemire – Sta succedendo di nuovo… Quella merendina che vi piaceva tanto sta tornando di moda.

 

Con le sue quaranta uscite, pubblicate per la prima volta negli Stati Uniti tra il 2009 e il 2013, Sweet Tooth è una storia ambientata in uno scenario post-apocalittico con protagonista il giovane Gus, in parte umano e in parte cervo. Quando il ragazzo lascia la casa nella foresta in cui abitava, trova un mondo devastato da un evento catastrofico. Assieme ad altre creature dalle fattezze peculiari, cercherà di scoprire la verità sulla situazione e sulle origini dei loro corpi atipici.

In Italia, la serie è stata pubblicata in brossurati da RW EdizioniLion Comics, ma è da presumere che la nuova licenziataria dei diritti DC, Panini Comics, la riproponga nel prossimo futuro, soprattutto dopo questa notizia.

Qui sotto potete vedere la prima immagine del nuovo progetto, con cui Lemire ha accompagnato l’annuncio di Sweet Tooth: The Return.

 

Sweet Tooth: The Return

 

 

 

Fonte: Newsarama