Il mondo del Fumetto si sta lentamente riprendendo dall’emergenza Coronavirus, e in questi giorni le case editrici hanno annunciato le loro proposte per i prossimi mesi. In particolare, la DC Comics ha diffuso due notizie legate alla serie di Harley Quinn e una new entry della linea Sandman Universe.

 

 

Ad agosto uscirà negli Stati Uniti il settantacinquesimo e ultimo della serie regolare dedicata all’ex fidanzata di Joker. Non si tratta dell’unico titolo in chiusura: Supergirl e Terrifics giungeranno alla conclusione abbandonando il supporto cartaceo e affidandosi esclusivamente al digitale.

Per il gran finale di Harley Quinn, lo sceneggiatore Sam Humphries sarà affiancato dai disegnatori Sami Basri, Riley Rossmo, Emanuela Lupacchino, Ramon Villalobos, Joe Quinones, Nicola Scott e Ngozi Ukazu. Su quelle pagine, troveremo inoltre un racconto breve in cui assisteremo allo scontro tra le protagonista e Punchline, la nuova fiamma del Principe Pagliaccio del Crimine.

Di seguito trovate la sinossi dell’albo e una gallery contenente la copertina regolare di Guillem March e la variant cover di Frank Cho:

 

Un gran finale ricco di stelle per Harley Quinn! Niente è impossibile, nessun argomento è bandito e nessuno — proprio nessuno! — ne uscirà come prima. Harley potrebbe essere la persona più divertente dell’Universo DC, ma quanto sa stare allo scherzo? Inoltre, una storia aggiuntiva illustrata dal disegnatore super star Riley Rossmo che si lega a Joker War e in cui Harley Quinn affronta Punchline!

 

 

A febbraio vi avevamo riportato l’annuncio di una nuova maxi-serie in dodici parti della linea Sandman Universe di Black Label, The Dreaming: Waking Hours, scritta da G. Willow Wilson per i disegni di Nick Robles, che proseguirà le vicende di The Dreaming. Apprendiamo ora che l’uscita dell’albo d’esordio – inizialmente prevista per questo mese – è stata posticipata ad agosto.

Di seguito trovate la descrizione e una gallery con alcune tavole dell’albo in anteprima:

 

Un nuovo capitolo della saga di Sandman ha inizio in questa nuova maxi-serie popolata da facce familiari e volti nuovi. Una delle responsabilità più pesanti di Sogno è la creazione degli incubi, gli esseri che catturano il nostro sonno e spingono i nostri pensieri verso l’oscurità. Nella forma di Ruin, l’incubo di un catastrofico fallimento, Sogno era certo di poter realizzare il suo prossimo capolavoro… ma Ruin non può venir meno al suo nome, spingendo ogni situazione verso una spirale di conseguenze inaspettate. Sfortunatamente, la studiosa shakespeariana (ed esausta neo-mamma) Lindy ha sognato Ruin… e nel frattempo l’ha consegnato al mondo della veglia!

 

 

 

Fonti: CBR | Newsarama