Un paio di settimane fa vi abbiamo mostrato una serie di illustrazioni realizzate da Mike Mignola (Hellboy) e raffiguranti alcuni celebri personaggi della cultura pop, da SpongeBob alla tigre dei cereali Kellogg’s, da Godzilla ai villain dell’Universo Marvel.

Alcuni di questi disegni sono stati messi all’asta dall’autore, destinando il ricavato alla Book Industry Charitable Foundation, mentre un’altra parte andrà alla World Central Kitchen.

Al momento, Mignola è riuscito a raccogliere più di 20.000 dollari e sembra intenzionato a portare avanti l’iniziativa con nuove illustrazioni, le quali vengono dapprima postate sul suo profilo Twitter e in seguito messe in vendita su eBay.

 

 

La Book Industry Charitable Foundation è un’associazione americana che sta aiutando le librerie colpite dalla crisi economica per la pandemia da Covid-19. La World Central Kitchen si occupa invece di servire pasti in tutto il mondo alle persone colpite da eventi catastrofici. Nelle scorse settimane, si è occupata delle migliaia di passeggeri della nave da crociera Gran Princess che hanno dovuto trascorre a bordo una settimana di quarantena. L’organizzazione ha poi trasformato otto dei suoi ristoranti di New York e Washington D.C. in mense per poveri, oltre a mettere in contatto le sedi nell’area di San Francisco con gli ospedali bisognosi di numerosi pasti per il personale medico e per i pazienti.

Nella galleria qui sotto potete vedere una carrellata di personaggi disegnati negli ultimi giorni da Mike Mignola, alcuni dei quali sono stati anche colorati ad acquarello: Hellboy in compagnia di Ultraman, Kermit la rana de I Muppets, il robot Bender da Futurama, Sulley e Mike Wazowski da Monster & Co., He-Man e Skeletor, Finn, Jake e la regina vampira Marcelina da Adventure Time.